Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 21:09



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 14/04/2013, 23:12 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 16:02
Cash on hand:
10,806.00

Messaggi: 3331
Località: Villa d'Almè (BG)
Record: 18
KingArthur ha scritto:
Io ho cancellato la cartella "WOW-ENTURION" un paio di settimana fa!
Fab, se ti do i dati (ammesso che io me li ricordi), potresti farmi la cortesia?

Posso farti la cortesia di fare login e vedere se i tuoi pg esistono ancora (cosa probabile), per quanto riguarda la creazione dell'account la puoi fare tranquillamente QUI. Per quanto riguarda il portarsi avanti creando l'account, pare serva solo a velocizzare il tutto, ma non è vincolante oggi (almeno credo).

_________________
TBR2: The Guy, Bokor lv 111, Assassin lv 91
Immagine
The Guy
Immagine
Goblaf su S&F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 15/04/2013, 22:00 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
ho creato i miei due account, devo fare altro?

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 16/04/2013, 23:19 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 16:02
Cash on hand:
10,806.00

Messaggi: 3331
Località: Villa d'Almè (BG)
Record: 18
Oceanor ha scritto, poco fa:
"Stando a quanto detto dai GM di SoC, avrete a disposizione uno strumento per associare uno o più account creati su SoC ai vostri pg di Enturion, potendo così decidere in quale account inserire il pg che avevate su Enturion, dimostrandone ovviamente la vostra proprietà tramite controllo username-password di enturion."
(http://www.gamesarena.ch/forum/viewtopi ... 31#p168131)

_________________
TBR2: The Guy, Bokor lv 111, Assassin lv 91
Immagine
The Guy
Immagine
Goblaf su S&F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 19/04/2013, 1:53 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 16:02
Cash on hand:
10,806.00

Messaggi: 3331
Località: Villa d'Almè (BG)
Record: 18
Procedura definitiva, presentata da Oceanor:
http://www.gamesarena.ch/forum/viewtopi ... 34&t=17028

Cita:
Gentili giocatori, come promesso siamo giunti ad un accordo, che tengo immediatamente a precisare è una rielaborazione di un metodo già effettuato e garantito funzionante su SoC (e che personalmente disapprovo, avrei agito tramite moduli automatici richiedendo direttamente online la pass del vecchio account e l'account SoC dove "depositare" i pg di enturion)
Secondo il metodo SoC vi si chiede la seguente:
Ognuno di voi deve mandare ad una persona di Enturion (in questo caso potete mandarle a me all'email refund@enturion.net) una mail contenente queste informazioni:

- username enturion
- username soc
- lista pg da passare dell'account enturion

IMPORTANTE: l'username soc deve essere un account vuoto o con personaggi i quali nomi non vanno in conflitto con i nomi dei personaggi richiesti nella lista. Non create personaggi livello 1 nemmeno per tenere il nome. se il personaggio con nome uguale c'è ed è di livello alto, e non volete cancellarlo, a quello importato successivamente sarà chiesto automaticamente un rename, vi faccio alcuni esempi per essere chiari:
Ho su enturion il pg Mario, sull'account di SoC ho appena creato un pg livello 1 di nome Mario per tenere il nome -> Dovete cancellarlo
Ho su enturion il pg Mario, sull'account di SoC ho già un pg livello di nome Mario e non voglio cancellarlo -> Lo lasciate così com'è, ma il Mario che arriverà da Enturion avrà un rename forzato prima del login
Ho su Enturion il pg Mario, tale Mario esiste già su SoC, ma non è mio -> Aspetto che il porting venga effettuato, rinomino il Mario con un nome simile dato che avrà rename forzato, e apro ticket in game per richiedere che il pg di SoC, non di mia proprietà, se non viene usato da tempo, venga rinominato in modo che io possa usare il nome Mario"

Tali richieste andranno fatte entro giorno 23/04/2013 alle ore 23:59.
I giocatori che non saranno inclusi nella lista, per qualsiasi motivo (ritardo, inattività etc) ma che vorranno comunque giocare, dovranno semplicemente inviare i sopra citati dati all'indirizzo "porting@wowsoc.org". Si prega quindi di non inviare richieste di porting a questo indirizzo prima della data sopra citata.
Per qualsiasi problema o contestazione su questo metodo, dovrete parlare con SoC, sempre all'indirizzo "porting@wowsoc.org", in quanto ci è stato garantito che saranno disponibili a fornivi ogni possibile supporto ed aiuto per questi import.

_________________
TBR2: The Guy, Bokor lv 111, Assassin lv 91
Immagine
The Guy
Immagine
Goblaf su S&F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 22/04/2013, 20:59 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2008, 0:54
Cash on hand:
3,479.47

Messaggi: 5826
Località: Roma
Record: 7
ma a ke versione stanno

_________________
Balderr...Umano...mago 70
Sabbha...Dranei...Paladino70
Sabba...Nano...Hunter 80
Ildrok...Umano...Death Knight

Immagine
Immagine
da quando sono nei TI (26/12/2007, 22:13)
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 22/04/2013, 22:59 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 16:02
Cash on hand:
10,806.00

Messaggi: 3331
Località: Villa d'Almè (BG)
Record: 18
3.3.5

_________________
TBR2: The Guy, Bokor lv 111, Assassin lv 91
Immagine
The Guy
Immagine
Goblaf su S&F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 23/04/2013, 20:23 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2008, 0:54
Cash on hand:
3,479.47

Messaggi: 5826
Località: Roma
Record: 7
per sape quanto ero rimasto dietro ...grazie fab

sono alla stessa versione,ma non è cataclysm?

_________________
Balderr...Umano...mago 70
Sabbha...Dranei...Paladino70
Sabba...Nano...Hunter 80
Ildrok...Umano...Death Knight

Immagine
Immagine
da quando sono nei TI (26/12/2007, 22:13)
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 24/04/2013, 0:33 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 16:02
Cash on hand:
10,806.00

Messaggi: 3331
Località: Villa d'Almè (BG)
Record: 18
No, sempre di WotLK si tratta. C'è anche Cata, ma attualmente solo per sviluppatori.

_________________
TBR2: The Guy, Bokor lv 111, Assassin lv 91
Immagine
The Guy
Immagine
Goblaf su S&F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 24/04/2013, 10:27 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 16:02
Cash on hand:
10,806.00

Messaggi: 3331
Località: Villa d'Almè (BG)
Record: 18
http://www.gamesarena.ch/forum/viewtopi ... 01#p168301
Cita:
"Stop alle telefonate!" (509 account richiesti)
Da adesso le richieste andranno inviate direttamente allo staff di SoC (email: porting@wowsoc.org )
Se invece avete già mandato richiesta entro la mezzanotte di martedì, non dovrete far altro che aspettare.

_________________
TBR2: The Guy, Bokor lv 111, Assassin lv 91
Immagine
The Guy
Immagine
Goblaf su S&F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 25/04/2013, 22:43 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
sto per esprimermi riguardo alla rifondazione della gilda su soc. Lo faccio qui per due motivi:
1) voglio che ciò che scrivo lo possa leggere chiunque;
2) chi non visita il forum per me non è un TI (non che sia una persona cattiva, per carità, semplicemente non ha nulla a che fare con i TI).

La questione è la seguente:
quanti di quelli che facevano parte della gilda, nell'ultimo periodo di enturion, hanno mai fatto una capatina sul forum o peggio sanno che c'è un forum? sanno o hanno mai saputo con quale spirito è nata la gilda in quel server? hanno un minimo di "spirito TI" nelle vene?
quindi, quanto ha senso che si ricrei una gilda che porta il nostro nome su SOC? avrebbe più senso che chi vuole vada per la propria strada aggregandosi o magari creando una nuova gilda?
per me sono tutte bravissime persone , ma semplicemente non sono TI!

per quel che mi riguarda non farò parte di nessuna gilda, avrò il mio gruppo di amici con cui wispare e se magari qualcuno vuole fare una gilda per pochissimi eletti, senza nulla a pretendere per fare magari qualcosa insieme una volta ogni tanto (anche una volta al mese) sarò lieto di parteciparvi

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 26/04/2013, 11:42 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 16:02
Cash on hand:
10,806.00

Messaggi: 3331
Località: Villa d'Almè (BG)
Record: 18
Seguo la tua stessa linea di pensiero :sisi:
Sarà più comoda la pagina di FB, sarà più intuitiva, sarù più user friendly (secondo alcuni), ma non è la nostra vera casa.

Non sarò ancora un maestro dell'amministrazione di una pagina Facebook, però non mi pare che sia comoda per organizzare una gilda su tutti gli aspetti di un gioco di ruolo ampio come WoW, figuriamoci se volessimo ampliare il tutto a molti più temi.

Qualora il Signore del Tempio volesse trasferirsi ufficialmente su FB sarebbe un altro discorso, tuttavia non è stato fatto.
Qualcuno potrebbe dire che siamo antiquati? Io preferisco vederlo come conservatorismo.

_________________
TBR2: The Guy, Bokor lv 111, Assassin lv 91
Immagine
The Guy
Immagine
Goblaf su S&F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 26/04/2013, 14:58 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
vedo che ci siamo capiti... del resto vietare l'uso di Templum Iustitiae mi sembra eccessivo... se loro sono contenti di usarlo ben venga... almeno il nostro nome continuerà ad esistere in maniera attiva ^ ^

noi "vecchi" potremmo farci una piccola gilda di pochi elementi da chiamare OLD Templum Iustitiae co qualcosa del genere... non so.. immagino una cosa del genere ^ ^

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 26/04/2013, 21:39 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Mi permetto di rispondere pure io qua anche se nella sezione di WoW non ho molta voce in capitolo non essendo mai stato attivo riguardo sui giochi citati, ma non essendo l'argomento prettamente legato al gioco ma più una questione di concetto legato alla gilda cerco di esprimere anche io il mio concetto (per inciso per completezza risponderò anche su fb, ma prima qua).

Penso di aver ben interpretato il tuo concetto Chainer ma non sono completamente daccordo con te. O megllio, concordo quasi su tutto ma vedo la soluzione in maniera diversa. Cerco di spiegarmi meglio.
Avendo sempre visto i TI a livello di gioco, a prescindere da quale sia, come un unico e globale GDR penso che sia normale che col passare del tempo qualche personaggio si allontani e che venga sostituito da qualcun'altro. Quindi non è lo spirito del collettivo che viene a mancare ma è la presenza di un singolo che si allontana.
Per quanto riguarda la questione del nome (cerco di fare un esempio terra terra):
- tu la vedi come la serie dei Power Rangers, che ad ogni stagione hanno cercato di mettere un nome nuovo. Simile (sempre con Power Rangers) ma aggiungendo sempre un nome o un aggettivo nuovo per differenziare una serie da un'altra;
- io la vedo invece come un gruppo musicale tipo I Nomadi, che nel corso degli anni ha cambiato, aggiunto e tolto, tutti i membri tranne 1 ma ha sempre continuato a chiamarsi con lo stesso nome. Magari nel corso delle varie trasformazioni il senso del gruppo a cui pensavano Daolio e Carletti si è modificato nel tempo, il senso di fare musica ha preso significati diversi ma lo spirito di base è stato tramandato dalle vecchie generazioni a quelle nuove.

Io sono contento se nuove leve vogliono creare i TI su un gioco nuovo, altrimenti non starei continuando a portare avanti il nome TI su DoA. Ma le nuove leve hanno perso l'abitudine di seguire il forum e parteciparvi, ma del resto anche noi vecchi non siamo attivissimi (io per primo) e sono più avezzi a seguire fb, o messaggi in game (parlo ad esempio di DoA, che mi compete). Quindi penso sia il caso magari di utilizzare i nuovi metodi per spingere la curiosità delle nuove leve verso il forum e non considerarli non dei veri TI.
Io sono convinto che chi gioca ha quasi il dovere di portare avanti il nome dei TI, si sa mai che un giorno non si riesca a beccare un gioco veramente frequentato da altri giocatori attivi che poi portino a far rifiorire anche il forum. La mia speranza è quella. Permettere invece di poter scegliere altri nomi, di potersi distaccare dai TI vecchi penso che porti ad un peggioramento della situazione fino ad un collasso ed un allontanamento definitivo.
Quindi se ci sono leve nuove che vogliono giocare a giochi nuovi e qualche vecchio TI lo vuole provare, la sua presenza potrebbe essere quella di incentivare la presenza sul forum e tramandare lo spirito TI. Quindi la sua presenza, magari anche sporadica, avrebbe un suo significato. Come una sorta di monitoraggio dei giocatori nuovi. Ed in questo modo la sua scarsa presenza incide meno sul successo della gilda nel game in questione.

Pensare che solo i vecchi TI possano portare avanti il nome dei TI in ricordo dei vecchi tempi lo vedo un pò triste, eccessivamente nostalgico e un pò poco producente ^^. 7 anni fa eravamo diversi, più giovani, se vogliamo un pò più "nerd" senza una vita sociale che ha raggiunto dei passi importanti della vita. Io penso che dobbiamo pensare con orgoglio da dove siamo partiti e dove siamo arrivati dopo quasi 10 anni. Chi avrebbe mai pensato che dopo tutto questo tempo si parlasse ancora di Templum Iustitiae su qualche bg? Onestamente parlando, anche il forum era partito, come giusto che fosse, per organizzare i giochi. Ora ha preso anche un altro significato. Io penso che dobbiamo essere orgogliosi che qualcuno voglia ancora chiamarsi TI e non "invidiosi" del fatto che vogliano usare il "nostro" nome anche se non seguono lo stesso spirito che seguivamo noi 7 anni fa. Non so se capite bene il mio concetto. Ma pensare che siamo solo noi i veri TI lo vedo poco costruttivo, pensare a noi come ai vecchi TI invece è corretto. Ma col significato che un vecchio componente deve avere verso i componenti nuovi. D'altronde sono passati quasi 10 anni e i bg sono cambiati, i ragazzi che ci giocano sono diversi e lo spirito di approccio è diverso. Penso che se i TI vogliano sopravvivere ancora dobbiamo fare un restyling concettuale e capire piuttosto come far rifiorire il tutto. Non chiuderlo in una teca commemorativa perchè il tempo non ne deteriori il ricordo.

Piuttosto farei il discorso inverso. Ovvero sceglierei un nome che possano usare i vecchi in caso vogliano provare un gioco ma che non vogliano impegnarsi con una presenza costante, magari giusto cosi una volta ogni tanto e che non vogliano coinvolgere il nome della gilda visto il significato che si porta dietro. In modo che si crei come una sorta di squadra speciale d'elite. Questa squadra avrà le sue regole, con un proprio percorso di gioco. Se poi all'interno del gioco si vedrà la possibilità di creare una gilda TI lo si potrà fare in un secondo momento. Un nome che dia un significato tipo:
"Sono un TI solitario, non un giocatore qualsiasi. Vago per queste terre del gioco senza un obiettivo particolare. Se vorrò mi aggregherò a qualcuno o forse no. Solo il tempo lo deciderà". Una roba del genere insomma :D

Spero di essermi spiegato in maniera abbastanza chiara :)

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 26/04/2013, 22:13 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
sono perfettamente d'accordo con te e forse non son riuscito ad esprimermi al meglio il mio pensiero... ma, credimi, era veramente difficile farlo, sebbene il mio sia un discorso personale e non una via da seguire, forse egoistico, ma non autoritario. Io parlavo esclusivamente per me e vorrei ribadire che:

Io non entrerò nella gilda perché io non ce la faccio a seguirla, ne tanto meno mi sentirei a mio agio in un gruppo di sconosciuti (e così era per me negli ultimi periodi di attività ... dove a volte player non sapevano neanche chi io fossi O_o ... ). Ovviamente se qualcuno dei "vecchi" vorrà continuare a seguire questo nuovo/vecchio gruppo, ne sarei veramente felice!!!

Per il discorso nome, come ho detto nel mio ultimo post, ben venga (e qui non c'è differenza alcuna con quel che hai detto tu) che altri portino avanti attivamente i Templum Iustitiae... con chi seguirà la mia strada (e da quel che ho capito qualcuno c'è) faremo quella gilda "elitaria" (non migliore, ma una gilda chiusa), ovvero un gruppo ristretto per giocatori saltuari.

spero di esser stato più chiaro questa volta XD

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migrazione da Enturion a WoWSoC
MessaggioInviato: 26/04/2013, 22:38 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
La gilda elitaria, composta da TI raminghi, guerrieri solitari che nel momento del bisogno si uniscono alla battaglia. Un pò come Phoneix (Ikki) ne I Cavalieri dello Zodiaco :D

A parte gli scherzi, potremmo aprire una discussione (coadiuvata da un sondaggino sia qua che su fb) magari con qualche proposta per un restyling della gilda, se necessario. Con magari qualche suggerimento dalle nuove leve su cosa vorrebbero trovare sul forum o su cosa varrebbe la pena far rifiorire.
Un eventuale topic per parlare di questa squadra d'elite nel caso l'idea piacesse e fosse condivisa si potrebbe aprire per parlarne meglio.

Per quanto riguarda i giochi invece mi un pò spiaciuto che DoA non abbia preso piede e suscitato un interesse attivo. Alla fine io sto andando avanti e quando riavranno internet anche la famiglia di argentini mi aiuterà a proseguire nel gioco. Sono orgoglioso del fatto che sto proseguendo senza alcun genere di trucchi o trucchetti per aumentare di potere velocemente e mi ha fatto piacere ricevere i complimenti da alcuni giocatori nettamente superiori a me per alcune strategie utilizzate sia in difesa che in attacco verso di loro. Sono piccole soddisfazioni che dopo anni e anni di bg mi danno ancora la forza di continuare a "perdere tempo" sui bg... :D

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: