Templum Iustitiae
Oggi è 28/03/2024, 13:28



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rai Dire Sanremo '09
MessaggioInviato: 19/02/2009, 3:18 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Immagine


Alla fine, nonostante abbia detto la mia anche in tag, ho pensato fosse necessario aprire un topic. Ma visto che non volevo aprire un topic per parlare solo ed esclusivamente di Povia e non volendo aprire un topic serio su Sanremo (che tanto tutti a dire che Sanremo fa schifo ma alla fine siamo pure in molti a guardarlo) alla fine ho deciso di aprirne uno col titolo della trasmissione della Gialappa's.


In questo topic, chi vuole, può commentare le cose esileranti e divertenti o le cose che vi han lasciati un pò più perplessi di questo Festival. Ma la musica può benissimo passare in secondo piano, come del resto fa la Gialappa's nella sua trasmissione che fa tutt'altro che seguire attentamente le canzoni in gara.

Quindi in questo topic saranno totalmente inutili i commenti del tipo "quel cantante mi fa schifo", "il genere di sanremo non lo ascolto", e via discorrendo. Sono cose che non ci interessano sapere, anche perchè da quel che si è potuto capire quasi nessuno qua sul forum ascolta quel genere di musica.
(ah, ovviamente chi scrive comunque messaggi del genere sappia già da ora che poi passo io e cancello)


Detto questo però mi soffermo su un argomento serio che mi ha fatto decidere di aprire il topic (prima di passare alle cose buffe e divertenti) che ha creato fin troppa polemica: il caso Povia.
Ormai è considerato "eticamente scorretto" anche solo nominare la parola gay e quando uno fa un commento azzardato scatta sempre la seconda guerra mondiale. Ma in questi ultimi tempi di polemica sul perbenismo e sul politically correct di esempi luridi in tv ce ne sono stati fin troppi.
La polemica sul testo di Povia è nato ancor prima che venisse pubblicato il testo ufficiale della canzone di Povia. Uno ha frainteso e tutti dietro come pecoroni a gridare allo scandalo e all'ennesimo razzismo nei confronti della compagine omosessuale. Tutto questo senza neanche esattamente sapere di cosa esattamente parlasse la canzone.
Inoltre molta gente c'ha messo bocca solo per attirare l'attenzione e fare puro vittimismo e/o show, ultimo in senso cronologico Franco Grillini, che io personalmente ho trovato molto patetico, fuori luogo e stucchevole mettersi a leggere quel messaggio di un suo amico gay. Come se Povia avesse nella sua canzone criticato l'amore che una persona prova verso il prossimo.... Inoltre col suo intervento, Benigni aveva messo la parola fine sulla polemica "dei gay", lo aveva detto chiaro. E giù tutti ad applaudire, come se lo avessero ascoltato con attenzione. 5 minuti dopo avevano già dimenticato tutto quello che aveva detto (ed implicitamente chiesto) Benigni.

Nel suo testo Povia non dice che la colpa viene data ai genitori perchè sto tizio è diventato gay. La colpa dei genitori è stata quella di non essere stati vicini al proprio figlio nel momento del bisogno. In quei momenti dell'adolescenza in cui un ragazzo si fa delle domande e che ha bisogno della guida di un adulto per capire certe cose (in senso generico). L'unica persona che gli è stata vicina e gli ha dato quello che aveva bisogno in quel momento era questo uomo più grande di lui. Non sapendo cosa fosse l'amore (essendo probabilmente la prima relazione seria, ma questo è una interpretazione mia) ha creduto che fosse quello il vero amore. E così è stato per un certo periodo. Ma non riusciva ad essere felice, non capiva cos'era. Ha capito che la strada che ha intrapreso non era quella giusta per lui. Ha conosciuto una donna ed è guarito, ma non guarito dalla malattia "dei gay", ma dalla malattia dell'infelicità. Ora è felice perchè ha trovato la strada giusta per lui.

Ora non venitemi a dire che un testo del genere è contro i gay. Perchè altrimenti veramente si scade nell'ipocrisia e nell'ignoranza. Ci sono tantissimi casi, anche di personaggi pubblici, che dopo anni di convivenza con la moglie scoprono che quella non è la giusta cosa per loro mollano tutto e iniziano una relazione omosessuale (primo caso di personaggio pubblico che mi viene in mente è Cecchi Paone, ma lì per me è tutta una montatura :lol:). Anche quelle sono persone infelici che scoprono la felicità "guarendo" diventando omosessuali. Non vedo perchè non possa succedere il caso contrario.
In definitiva, io penso che prima di criticare fortemente con dura presa di posizione, bisogna prima capire esattamente cosa intenda dire la persona in questione. Inutile sparare a zero tanto perchè ormai è diventato di moda difendere i gay e trattarli come fossero una razza protetta. Alla fine si va sempre da un eccesso all'altro.
(questo è un commento magari eccessivo che va interpretato e non preso alla lettera :lol:)

Non vorrei comunque passare per il difensore ufficiale del forum di Povia, se si potesse fare un referendum per eliminare Povia dall'albo dei cantanti io sarei il primo a firmare. Penso che questo si sia pure capito da quello che ho scritto in tag :lol:



Bene, dopo aver detto quello che dovevo dire su un argomento serio, passo ad una cosa meno seria.
L'ultima cantante in gara stasera (che per inciso ha cantato molto meglio di svariati big) all'ingresso in scena è stata accolta con perplessità. La Gialappa's pensava perfino che fosse una caricatura ed una presa in giro. Appena ha iniziato a parlare anche a Bonolis li scappava da ridere e cercava in tutti i modi di fuorviare il motivo per cui stesse ridendo guardandosi in giro :rotfl:. Della Gialappa's Carlo non smetteva di ridere, i commenti di Giorgio si sprecavano.

La cantante in questione è Arisa (che per cercare una sua foto su internet ho di nuovo avuto sangue di naso, perchè se si cerca Arisa su google esce una marea di figame jappo :lol:)
Immagine

In questa foto non rende molto, sembra anche normale, ma al festival sembrava proprio un personaggio creato.

Mi limito a postare una foto, non mi dilungo nei commenti fatti su questa cantante di 63 anni presentata come nuove proposte. Hanno perfino dovuto cambiare il nome alla categoria, invece di categoria Giovani ora la chiamano nuove proposte perchè altrimenti escluderebbero a priori questa cantante :lol:
Immagine




Bene, quello che dovevo dire per stasera l'ho fatto. Ovviamente ho lanciato il sasso anche per il dibattito serio sulla canzone di Povia, ma il topic nasce per parlare di quello che vi ha divertito e vi ha fatto ridere. Le canzoni, come già detto, tenetele in secondo piano a meno che non siano legate al contesto del topic :ok:

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Ultima modifica di Valek il 19/02/2009, 3:42, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: