Templum Iustitiae
Oggi è 28/03/2024, 14:02



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lista Rapper Italiani
MessaggioInviato: 19/02/2009, 3:45 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Ehi Oregorn, forse non hai letto la mia richiesta. Ma della lista che hai fatto segnala i tuoi tre preferiti che così si capisce il genere a cui sei orientato. Casomai uno volesse farsi un'idea e mettersi a cercarli. Non serve scriverli in un topic, ma basta aggiornare il primo con la lista e metti in grassetto quelli che preferisci.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista Rapper Italiani
MessaggioInviato: 19/02/2009, 13:26 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
si di qualcuno ho qualche pezzo mentre degli atpc ho un cd ed una tape(demo ) che davano in omaggio con AL(giornale che trattava di hip-hop in tutte le sue arti)

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista Rapper Italiani
MessaggioInviato: 19/02/2009, 22:29 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 05/03/2008, 19:05
Cash on hand:
500.00

Messaggi: 569
Purtroppo non posso inserirti il "genere" del rap perchè non esiste un genere prestabilito per i gruppi,il rap di per se è libertà di espressione e infatti se ti prendessi Tormento che fa canzoni d'amore soprattutto,qualche volta ha fatto anche canzoni sulla sua vita,non è come il metal che ha "gothic metal,hardcore,ecc." :)
Al massimo ti dico quali sono le mie canzoni preferite e in pratica l'ho gia fatto :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista Rapper Italiani
MessaggioInviato: 20/02/2009, 12:54 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
si infatti gli m'c esprimono loro pensieri tramite i testi delle canzoni, forse un discorso sul "genere di rap" lo si può fare se si parla degli artisti d'oltre oceano, li entriamo nella suddivisione tra esta e west coast, allora si che si potrebbe dire genre, faccio un esmpio su tutti prendere un cd di 2pac o di notorius B.I.G. si nota la differenza, il primo maagri un pò più melodica, il secondo un rap poi basato sui bit ecc...a casa dovrei avare qualcosa sui vari AL su questi discorsi se ho tempo cerco qualcosa e la posto

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista Rapper Italiani
MessaggioInviato: 20/02/2009, 13:17 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 05/03/2008, 19:05
Cash on hand:
500.00

Messaggi: 569
Se si parla di Bit ritmi e testi le differenze sono grandi anche qua più che normale :) molti mettono parole in rima con un bel ritmo in sottofondo (tipo fabri fibra che fece "applausi per fibra" che sinceramente faceva abbastanza pena riguardo a testi...ma divenne tormentone per il ritmo abbastanza scatenato..) ma i veri rapper sono quelli che sanno sistemare insieme Ritmo e Testi e ne sono davvero pochi secondo me,quindi se vuoi valek al massimo ti facciamo io e soke la differenza tra i rapper bravi nelle basi e nei testi ma più di questo il rap non si può suddividere :)

---- EDIT ----

Ah soke un favore :P se riesci a mettermi la tape e l'album degli A.T.P.C in megaupload o simili o anche solo dirmi dove trovare loro download,mi fai un favorone :P li cerco un po' ovunque ma Limewire è cambiato radicalmente e mi fido poco niente oramai,e Emule non lo tocco nemmeno xD gia sto pc sta facendo miracoli con 67 virus all'interno aggiungerci emule sarebbe impossibile,ma gli Et3 li hai mai sentiti? anche solo nominare?


Ultima modifica di Oregorn il 20/02/2009, 13:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista Rapper Italiani
MessaggioInviato: 20/02/2009, 18:28 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
appena ho due minuti passi in mp3 il cd degli atpc e lo metto su megaupload, si concordo cone te, in italia produttori e cantanti rap ce ne sono pochi bravi, infatti molto spesso si vede accoppiata di dj con mc per fare uscire qualcosa di veramente ottimo.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista Rapper Italiani
MessaggioInviato: 20/02/2009, 19:27 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 05/03/2008, 19:05
Cash on hand:
500.00

Messaggi: 569
Aggiunti anche Cricca dei balordi,purtroppo di loro ho sentito pochissime canzoni siccome mi pare che poi siano passati ad altro nome se non sbaglio,l'unica sentita (che però ha colpito al centro ;)) è stata con Bassi maestro Fuori dal coro,ne vale la pena siccome ha anche una bella base


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista Rapper Italiani
MessaggioInviato: 23/02/2009, 14:11 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
Ore DJ graff lo conoisci?oltre ad essere un dj ha fatto anche un album, la canzone più consciuta è il suono della strada, poi vanta molte partecipazioni faceva parte dei messaggeri della dopa insieme a neffa sangue misto,io tra i rapper italiani anche se ora non lo è più neffa lo inserirei perche ha fatto tre bei dischi, se vuoi te li passo

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista Rapper Italiani
MessaggioInviato: 01/03/2009, 12:26 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 05/03/2008, 19:05
Cash on hand:
500.00

Messaggi: 569
Ok per me va bene,scusa il ritardo ma mi son quasi scordato di tutto per via di impegni^^ ad ogni modo questo sabato vado a sentire Paura Clementino e Tajone non penso li conosci ma se fanno buon rap te li metto in lista,ci aggiungo anche neffa per il tuo piacere :P anche se in lui di rap ci ho visto sempre poco xD ah sentiti anche Cry o Olli vincent su youtube ci sono alcune loro canzoni ma da scaricare son rarissime


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista Rapper Italiani
MessaggioInviato: 08/03/2009, 13:24 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 05/03/2008, 19:05
Cash on hand:
500.00

Messaggi: 569
Soke se vuoi ieri sera son stato a un live rap qua a roma,il cantante era di origini napoletane ^^ una forza assurda cantava abbastanza in italiano corretto però,il nome è Paura c'era anche Ghemon scienz a sponsorizzarlo e conosce i Colle der fomento,se ti va di sentire qualche suo pezzo te lo consiglio vivamente


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: