Templum Iustitiae
Oggi è 28/04/2024, 22:36



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/11/2008, 17:11 
Non connesso
Arciere ad Arco Corto

Iscritto il: 18/10/2008, 12:05
Cash on hand:
500.00

Messaggi: 144
raga ma XKè I METALLARI (DICO I "CANTANTI") devono rovinare delle belle melodie con urla o cmq parole incomprensibili o quasi senza senso? -.-'


W LA LIRICA :duncan: :duncan: :duncan:

_________________
Odrasin ---> HUMAN PALADIN LVL 74 FULL EPICO master TAILORER/ENCHANTER(quasi)
Odrilius ---> GNOME MAGE LVL 80 full GRIGIO master TAILORER/HERBALIST

Odraccir su HAKKAR
O******SU HAKKAR xD


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2008, 17:25 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Per alcuni gruppi posso essere daccordo con te. Come per esempio i Cannibal Corpse, dove si capisce na mazza di quello che dicono.

Invece per alcuni gruppi come i Kalmah o gli Amorphis, pur cantando "ruttando", invece restano comunque più comprensibili e orecchiabili.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2008, 17:28 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 12:33
Cash on hand:
2,840.37

Messaggi: 559
Record: 6
Puntualizziamo....usa il "perchè" e il "comunque" che non fa tanto male :)

comunque....a parte questa piccola parentesi...ti sei fatto un idea totalmente sbagliata del metal....il metal NON è pieno di scream e growl...o urla...o come lo vuoi definire...esistono molti generi di metal....heavy, power, death, gothic, melodic, nu metal, progressive, e via dicendo....probabilmente ti sei limitato a prendere in considerazione il death metal e il black metal, nel quale la maggior parte della canzone è in growl o scream....quindi ti invito caldamente a sentire un brano di gruppi metal classici, per esempio Iron maiden ecc....e poi prova a dirmi che le melodie son coperte da parole incomprensibili :)
Quindi, diciamo che è il caso che, prima di dire tali fesserie, ti studi un po' ciò che è realmente il metal:
http://it.wikipedia.org/wiki/Heavy_metal è abbastanza esauriente qua....e per consultare un paio di gruppi, ecco una lista interessante:
Spoiler:

( anche se alcuni non li avrei messi, mi son limitato a prendere da wikipedia xD )

e in quest'altro spoiler alcuni video che potranno interessarti XD

Spoiler:


Spero di averti delucidato, e pensaci la prossima volta di arrivare a conclusioni tali, e documentati ( <- consiglio, non critica ^^ )

ps. a mio avvisto questo topic creerà mooooolte polemiche :chainer: )


comunque sia....Stay metal :leonard:

_________________
Immagine
Su wowcrack:
Yoshimiru: lvl 70 hunter (- Mining 375 - Jewelcrafting - 375)
Pichan : lvl 70 priest (tailoring e enchanting 375)
Perculta: lvl 70 shaman
Mahominami: lvl 50 warrior

"...Mentre da una parte lottiamo per il nostro ideale, dall'altra ci stiamo ancora grattando le palle...anche questo è un dato di fatto..."


Ultima modifica di ~Ryusuke il 18/11/2008, 17:53, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2008, 17:46 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Ryusuke sono daccordo con te e quoterei tutto, resta il fatto che io non concepisco tutta quella suddivisione di metal. Ci sono alcuni generi che io cancellerei, soprattutto perchè fanno da contenitore a gruppi che non meritano di essere considerati tali. Uno su tutti è il nu metal.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2008, 18:02 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 12:33
Cash on hand:
2,840.37

Messaggi: 559
Record: 6
Valek ha scritto:
Ci sono alcuni generi che io cancellerei, soprattutto perchè fanno da contenitore a gruppi che non meritano di essere considerati tali. Uno su tutti è il nu metal.


Bè...opinioni....dato che non sono come un mio amico che a 5 anni aveva il primo album degli Iron maiden :lol: ammetto di essere passato prima dal nu metal, e poi diciamo, sbarcato nel mondo del metal vero e proprio...personalmente lo ritengo un genere abbastanza "orecchiabile" il nu metal...anche se non rientra più nel genere che ascolto ( in questo periodo mi sto dando soprattutto all'hard rock :inchino: AC/DC :inchino: )...comunque sia avendo una mentalità aperta, lo accetto come genere....l'unica cosa che mi da ai nervi quando la gente fa paragoni....tipo: Linkin park meglio degli Iron maiden....( <- e ne ho sentiti di sfondoni tali xD )...secondo un parere obiettivo, sono generi diversi, quindi, non si possono confrontate, secondo un parere soggettivo...non si può paragonare gruppi odierni, che possono essere bravi quanto vuoi, ma non saranno mai all'altezza di coloro i quali han dato vita a sto genere...concludendo...."De gustibus non disputandum est"...e dovrebbe dire tutto..:lol:

_________________
Immagine
Su wowcrack:
Yoshimiru: lvl 70 hunter (- Mining 375 - Jewelcrafting - 375)
Pichan : lvl 70 priest (tailoring e enchanting 375)
Perculta: lvl 70 shaman
Mahominami: lvl 50 warrior

"...Mentre da una parte lottiamo per il nostro ideale, dall'altra ci stiamo ancora grattando le palle...anche questo è un dato di fatto..."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2008, 18:36 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Io non critico il genere musicale in quanto tale, lo critico perchè al giorno d'oggi vengono considerati gruppi metal (e infilati nel nu metal) roba che con il mondo del metal non ha nulla a che vedere.

Per quanto riguarda la mentalità aperta alla fine lo dicono tutti. Pure io lo dico, ma alla fine ci sono alcuni canoni di decenza che vanno rispettati :lol:.

Io sono partito col metal con i gruppi classici quindi Metallica (che restano il mio gruppo preferito), Iron Maiden, Megadeth e via discorrendo. Una volta apprezzato il genere sono andato ad approfondire le origini e i gruppi che c'erano prima. Quindi Black Sabbath, Led Zeppelin e altri ancora. Ho provato ad ascoltare il metal più duro come Pantera, Testament, Mercyful Fate, più melodico come i Dream Theater ed ora invece mi sto dedicando ad un genere più power/epic come Nightwish, Rhapsody, Avantasia, Manowar e altri.

Il rock e l'hard rock invece vado a periodi. Ogni tanto preferisco alcuni gruppi, altre volte altri. Dipende dall'uomore. Ma i Rammstein (come i Metallica) sono il mio pane quotidiano. Li ascoltavo per darmi la carica prima di un esame sia come ninna nanna prima di andare a dormire :lol:

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2008, 18:45 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 12:33
Cash on hand:
2,840.37

Messaggi: 559
Record: 6
:D valek mi rendi felice :clap: nightwish, edguy, sonata arctica, avantasia e rhapsody sono i miei gruppi power preferiti ( anche se ci sarebbero da buttare nel mezzo canzoni di fantasy metal, power metal, heavy metal, gothic metal ecc dei gruppi sopra-citati ho messo solo il power..XD) :P vedi la mega lista di video che ho messo in quell'altro topic xD ... :D spero di avere opinioni anche da te, visto che per ora non ho trovato moltissima gente che ascolta il power :rotfl:


ps. torniamo IT sennò duncan e dav ci linciano xD -> :duncan: <- (l'espressione di duncan dopo che mi ha linciato ghgh)

_________________
Immagine
Su wowcrack:
Yoshimiru: lvl 70 hunter (- Mining 375 - Jewelcrafting - 375)
Pichan : lvl 70 priest (tailoring e enchanting 375)
Perculta: lvl 70 shaman
Mahominami: lvl 50 warrior

"...Mentre da una parte lottiamo per il nostro ideale, dall'altra ci stiamo ancora grattando le palle...anche questo è un dato di fatto..."


Ultima modifica di ~Ryusuke il 18/11/2008, 18:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2008, 18:51 
Non connesso
Generale
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2008, 13:05
Cash on hand:
747.70

Messaggi: 1801
Località: Roma
scusate ma i queen sono heavy metal??

nn dall'ultima volta ke li ho sentiti.

_________________
Immagine

Immagine

Immagine


Ultima modifica di michele287 il 18/11/2008, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2008, 18:54 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 12:33
Cash on hand:
2,840.37

Messaggi: 559
Record: 6
No michele, sono un gruppo rock...XD

se ti riferisci alla lista che ho prima messo, è copiata direttamente da wikipedia, non mi son messo a selezionarli, dato che non ho molto tempo xD adesso devo anche studiare...comunque ho anche detto che non avrei messo alcuni di quei gruppi...un esempio sono infatti i queen...ma anche gli ac/dc non ci incastrano proprio niente...vabbè...

_________________
Immagine
Su wowcrack:
Yoshimiru: lvl 70 hunter (- Mining 375 - Jewelcrafting - 375)
Pichan : lvl 70 priest (tailoring e enchanting 375)
Perculta: lvl 70 shaman
Mahominami: lvl 50 warrior

"...Mentre da una parte lottiamo per il nostro ideale, dall'altra ci stiamo ancora grattando le palle...anche questo è un dato di fatto..."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2008, 19:01 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
L'altro topic è strutturato troppo male per mettermi a spulciare tutti i video. Troppo incasinato :P

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2008, 23:37 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
ahahhaha mi avete fatto venire voglia di ascoltare un po' di metal, infatti ho aperto il windows media player e riesumato una po' di vecchie canzoni metal XD

PS: ryo l'hai presa sul personale quella domanda XD ghghghghgh

PPS: comunque gli Helloween sono favolosi, ed è favolosa pre questa canzone, anceh se ne ho sentito altri rifacimenti pure molto belli

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/11/2008, 23:53 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 12:33
Cash on hand:
2,840.37

Messaggi: 559
Record: 6
lol duncan...toccami quella gran bag****a di mia sorella ( che nemmeno ho xD ma va bene uguale, dettagli) e non me ne frega, ma del metal u.u che scherzi?! il metal non si tocca xD poi son sempre argomenti dei quali mi piace parlare...riuscirei a passare pomeriggi interi a parlare di musica, scambiando opinioni ecc..^^ la musica è tutto u.u stop.

ps. comunque ascolta il metal u.u bravo dunco....

pps. dav, ho assolutamente bisogno di una faccina che fa patpat...poi ti spiegherò meglio com'è...

ppps. è scontato comunque che gli helloween sono favolosi.... :ok:

_________________
Immagine
Su wowcrack:
Yoshimiru: lvl 70 hunter (- Mining 375 - Jewelcrafting - 375)
Pichan : lvl 70 priest (tailoring e enchanting 375)
Perculta: lvl 70 shaman
Mahominami: lvl 50 warrior

"...Mentre da una parte lottiamo per il nostro ideale, dall'altra ci stiamo ancora grattando le palle...anche questo è un dato di fatto..."


Ultima modifica di ~Ryusuke il 19/11/2008, 20:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/11/2008, 10:06 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
Valek ha scritto:

Invece per alcuni gruppi come i Kalmah o gli Amorphis, pur cantando "ruttando", invece restano comunque più comprensibili e orecchiabili.



vi chiedo scusa per lo spam,.... ma non mi son potuto trattenere
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/11/2008, 17:36 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Se non li ascoltassi riderei pure io alla mia affermazione :P

Intendevo dire che ci sono alcuni gruppi che cantando in quel modo sono totalmente incomprensibili e ci sono altri invece che il testo si capisce bene e il "cantato" dà meno fastidio. Faccio questa affermazione perchè quel genere cantato così a me non va tanto, tranne appunto qualche eccezione.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Ultima modifica di Valek il 19/11/2008, 17:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/11/2008, 18:23 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2008, 11:56
Cash on hand:
1,511.09

Messaggi: 3496
Località: Salerno
~Ryusuke ha scritto:

pps. dav, ho assolutamente di una faccina che fa patpat...poi ti spiegherò meglio com'è...


Immagine

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
...Shadriel odia non solo la matematica...


Ultima modifica di Shadriel il 19/11/2008, 18:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: