Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 23:07



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 14:50 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
ho visto che è una trasposizione di Lupus in Tabula che è un gioco che bellino e di cui ho tutto il regolamento... ma non l ho mai giocato alla fine :P

anche se da quello che leggo c'è un minimo di recitazione... ma non è un vero gdr, quanto un gioco da tavolo un po recitato.

comunque a questo preferisco Lupus in Tabula dal vivo...(attenzione... ce ne sono due versioni.. quella con le carte che ti devi comprare il gioco... ed un altra piu da gdr che poi è la versione originale da cui ha preso vita quello con le carte)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 14:52 
Non connesso
Arciere ad Arco Corto

Iscritto il: 03/03/2008, 10:25
Cash on hand:
2,623.91

Messaggi: 173
Record: 1
bo era solo che era il primo che mi e venuto in mente e magari qualcuno voleva provarlo

_________________
Kenal:draneo-shamano leather working-skinning
kanel:Draneo-prete tailoring-enchanting


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 18/09/2008, 11:05 
Non connesso
Arciere ad Arco Corto
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2008, 12:55
Cash on hand:
470.00

Messaggi: 160
Località: Ascoli Piceno
Io conosco Vampire the Masquerade,Vampire Requiem , AD&D e D&D 3.5.

_________________
VriffVenolo Human/Paladin LVL 70 (Smithing/Blacksmithing/Armorsmithing)
Mygamelist
Lamacchinachevorrei
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 19/09/2008, 14:18 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Mmhhh... i primi due mi interesserebbe conoscerli meglio :lol:

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 19/09/2008, 14:45 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
diciamo che ti potrei passare qualche manuale... in formato pdf :secret: (ad esser sincero io vampire li ho cartacei... ma vediamo... sempre se sei interessato)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 20/09/2008, 2:02 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Ma tanto per curiosità magari sarei curioso di leggere quello in formato pdf, giusto per dargli un'occhiata. Tanto penso siano giochi un pò difficili da giocare da soli...

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 20/09/2008, 11:26 
Non connesso
Arciere ad Arco Corto
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2008, 12:55
Cash on hand:
470.00

Messaggi: 160
Località: Ascoli Piceno
Cmq il regolamento di vampire è + gdr e meno powerplaying rispetto a D&D, l'unico neo sono i combattimenti che si riducono al lancio simultaneo di x dadi ( 1<x<millemila)

_________________
VriffVenolo Human/Paladin LVL 70 (Smithing/Blacksmithing/Armorsmithing)
Mygamelist
Lamacchinachevorrei
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 20/09/2008, 12:47 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
allora io ho giochicchiato un po a vampire tempi moderni e vampire the masquerade, il problema maggiore a mio avviso si ha se si basa vampire sul combattimento bisogna tenere conto che:

- gli scontri tra vampiri tende a predominare sempre quello di generazione superiore o comunque chi ha piu punti sangue o abilita piu forti dei due
- ogni vampiro puo fare affidamento solo sulle abilita speciali della famiglia
- bere il sangue di un altro vampiro per assimilarne i poteri e vietato e si rischia la morte se qualcuno lo scopre, di conseguenza per un vampiro e estremamente difficile salire di generazione
- i nemici che puoi trovare sono solo vampiri, lupi mannari (tutti estremamente potenti per default), umani (carne da macello), raramente sprettri e demoni

Con queste premesse incentrare sul combattimento diventera dopo poche sessioni ripetitivo e a lungo andare il gruppo triturera quasi tutto (eccetto lupini e vampiri cazzuti...) di conseguenza, come gia detto, serve creare storie avvincenti basate sul dialogo, intrighi, misteri, giochi di poteri, politica e diplomazia
Di conseguenza è necessario che il narratore abbia molta esperienza in materia e si faccia un bel mazzo per comporre la storia, inoltre gli stessi giocatori dovranno avere un minimo di esperienza per evitare che il narratore debba imboccarli a ogni passo

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 20/09/2008, 13:35 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Valek ha scritto:
Ma tanto per curiosità magari sarei curioso di leggere quello in formato pdf, giusto per dargli un'occhiata. Tanto penso siano giochi un pò difficili da giocare da soli...

no impossibile giocare da soli ^^

painmaker87 ha scritto:
Cmq il regolamento di vampire è + gdr e meno powerplaying rispetto a D&D, l'unico neo sono i combattimenti che si riducono al lancio simultaneo di x dadi ( 1<x<millemila)
si vero... però tanto non è che in altri giochi sia meglio. Pure li si riduce al lancio di tanti dadi... forse in vampire se ne usano di più, ma tanto lanciarne 8 o lanciarne 10 non fa tanta differenza XD

Knadow ha scritto:
allora io ho giochicchiato un po a vampire tempi moderni e vampire the masquerade, il problema maggiore a mio avviso si ha se si basa vampire sul combattimento bisogna tenere conto che:

- gli scontri tra vampiri tende a predominare sempre quello di generazione superiore o comunque chi ha piu punti sangue o abilita piu forti dei due
- ogni vampiro puo fare affidamento solo sulle abilita speciali della famiglia
- bere il sangue di un altro vampiro per assimilarne i poteri e vietato e si rischia la morte se qualcuno lo scopre, di conseguenza per un vampiro e estremamente difficile salire di generazione
- i nemici che puoi trovare sono solo vampiri, lupi mannari (tutti estremamente potenti per default), umani (carne da macello), raramente sprettri e demoni

Con queste premesse incentrare sul combattimento diventera dopo poche sessioni ripetitivo e a lungo andare il gruppo triturera quasi tutto (eccetto lupini e vampiri cazzuti...) di conseguenza, come gia detto, serve creare storie avvincenti basate sul dialogo, intrighi, misteri, giochi di poteri, politica e diplomazia
Di conseguenza è necessario che il narratore abbia molta esperienza in materia e si faccia un bel mazzo per comporre la storia, inoltre gli stessi giocatori dovranno avere un minimo di esperienza per evitare che il narratore debba imboccarli a ogni passo

vero che i nemici che si incontrano spesso sono altri vampiri. Ma non è vero che gli umani sono carne da macello, già solo per il fatto che se te lo trovi contro o è un cacciatore di vampiri, e basta il suo equipaggiamento per fare fuori 2-3 vampiri di 12 generazioni circa, o comunque militari che sono in gruppo... ovvio, nell'uno contro uno un semplice umano male armato può fare poco... tranne rare eccezioni.
Anche gli altri nemici sono diversamente organizzabili per diventare più pericolosi... ma in vampiri puoi sempre crearti un mostro tuo, perchè non è un gioco con un sistema molto complesso, devi solo avere inventiva...

Ovviamente il bello di questo gioco è creare le situazioni più strane, giochi di potere, inseguimenti al limite, fughe all'ultimo respiro (magari con il sole che va a sorgere), operazioni che richiedono strategie o particolari abilità (passare fra le ombre di giorno), potenti antichi che si risvegliano (se gli dai i giusti "strumenti" e se sono abbastanza, potrebbero pure sconfiggerlo... ), insomma tutto sta nell'intrigare le persone e cosi anche la cosa più banale o difficile, se ben strutturata e attorniata di particolari vedrai che piace... più di un dnd che quasi per formazione finirà in power-playing.

Poi stai attento pure al fatto che non è vero che i vampiri possono usare solo le magie del loro clan.. per quelli sono predisposti, ma per le altre, con il dovuto background o con una adeguata storia, possono pure impararne di altre, tanto che nella spesa dei punti esperienza trovi pure la possibilità di comprare ed incremetare talenti non di clan.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 20/09/2008, 18:10 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
DuncanMaster ha scritto:
Poi stai attento pure al fatto che non è vero che i vampiri possono usare solo le magie del loro clan.. per quelli sono predisposti, ma per le altre, con il dovuto background o con una adeguata storia, possono pure impararne di altre, tanto che nella spesa dei punti esperienza trovi pure la possibilità di comprare ed incremetare talenti non di clan.


Il problema nel lasciare prendere altre abilita fuori da quelle di clan è che si finisce per creare un vampiro estremamente squilibrato basti pensare se uno possiede assieme robustezza potenza e velocita per fare uno dei tanti esempi allucinanti

A parte questo per il resto concordo in pieno infatti la mia discussione era incentrata sul problema di incentrare troppo sul combattimento, considerando che dopo un po un povero narratore non sa piu cosa inventarsi per rendere una sfida degna di nota

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 20/09/2008, 18:49 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
si vero sulla narrazione ^^ è sicuramente più complessa di tanti altri giochi... ma da pure tanti spunti interessantissimi (solo che non tutti sanno gestire questa ambientazione... intrighi e sotterfugi, gialli e tanto altro, non è facile da fare soprattutto nel background di vampiri, quanto in dnd, che poi può fare avventure parecchio più semplici XD)

invece, riguardo alle discipline, ciò che dici è vero solo in parte. Cioè è vero che un personaggio con quelle discipline è davvero forte, ma non è vero che è imbattibile, anzi: ricorda che per prendere una determinata disciplina devi spendere un tot di punti esperienza, che diventano molti di più se non è di clan... il che non solo lascerà indietro la disciplina... ma lascerà indietro tutta la sceda del giocatore, perchè si dovrà risparmiare parecchi punti che invece avrebbe potuto spendere in abilità, caratteristiche discipline di clan... di cui molte a livello alto fanno la differenza :valek:

Poi ripeto, è un gioco che è molto pure ambientazione, rovistare in un computer, trovare una persona, indagare e trovare collaboratori (npc) tutto questo richiede punti abilità che vanno al di fuori del combattimento, e sottovalurare questa cosa in una storia che ha il combattimento come cosa "marginale" equivale a suicidio XD non si è di nessuna utilità e non ci si diverte, perchè esclusi tranne in quei pochi casi.

Se poi è ambientato nel medioevo (dark age) allora la cosa è ancora più complessa, perchè per come la vedo io l'ambientazione, li c'è tanto combattimento quanto non-combattimento, e la spesa dei punti è ancora più difficile...

ok dai basta che mi sta venendo voglia di giocare a vampire e già abbiamo aperte 4 campagne di dnd e non possiamo pure aggiungere vampiri ghghghghgh

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 20/09/2008, 18:52 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 16:02
Cash on hand:
10,806.00

Messaggi: 3331
Località: Villa d'Almè (BG)
Record: 18
Io devo terminare la mia partita con il Nosferatu in VTMB (per PC) XD

_________________
TBR2: The Guy, Bokor lv 111, Assassin lv 91
Immagine
The Guy
Immagine
Goblaf su S&F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 20/09/2008, 19:42 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
ehehehhehe io l ho già finito ^^

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 20/09/2008, 20:07 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 16:02
Cash on hand:
10,806.00

Messaggi: 3331
Località: Villa d'Almè (BG)
Record: 18
L'ho finito una volta con il Malkavian, dopo aver fatto il test con le domande.
La seconda volta ho cercato di rispondere in modo da far uscire il Nosferatu e ci sono riuscito, la psicologia era ottima :)

_________________
TBR2: The Guy, Bokor lv 111, Assassin lv 91
Immagine
The Guy
Immagine
Goblaf su S&F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 20/09/2008, 22:57 
Non connesso
Arciere ad Arco Corto
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2008, 12:55
Cash on hand:
470.00

Messaggi: 160
Località: Ascoli Piceno
VTMB finito tre volte, tremere,nosferatu,ventrue.

_________________
VriffVenolo Human/Paladin LVL 70 (Smithing/Blacksmithing/Armorsmithing)
Mygamelist
Lamacchinachevorrei
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: