Templum Iustitiae
Oggi è 10/05/2024, 3:10



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cloverfield - 08 Febbraio 2008
MessaggioInviato: 15/02/2008, 16:22 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
So che è un film già uscito, ma posto lo stesso.


Immagine

[youtube]<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/IvNkGm8mxiM&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/IvNkGm8mxiM&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>[/youtube]



ImmagineImmagine

Cita:
Trama:
New York. Una notte come tante altre, almeno così sembra.., ma ad un certo punto un black out, fa cadere la città nel buio. Quello che succede subito dopo é terrificante, una misteriosa creatura sta radendo al suolo la città, la testa della statua della libertà vola come una palla infuocata fra i grattacieli.., la Grande Mela é nel caos e l'esercito non sa cosa fare...

Cita:
Il mostro

Dopo molte speculazioni sulla vera natura dell'essere che colpisce New York, l'uscita del film ha finalmente allontanato le ipotesi che si trattasse di un robot (alcune fonti parlavano di una pellicola su Voltron), di un nuovo Godzilla o, addirittura, del Cthulhu di Howard Phillips Lovecraft.

La creatura è stata progettata dalla ditta di effetti speciali Tippet Studio ed aggiunta in digitale dopo le riprese.

La creatura, a cui non risulta essere dato alcun nome particolare, è alta più di 100 m ed assomiglia ad un quadrupede acquatico con pelle color grigio, con degli avambracci sproporzionatamente lunghi, attraverso i quali si muove come farebbe un pipistrello. Il suo torace presenta un secondo paio di braccia, più piccole, mentre ai lati della testa possiede una coppia di appendici rosse gonfiabili, simili a quelle di una foca dalla cresta. Apparentemente carnivoro, emette dei suoni simili a urla e ululati; possiede anche una coda a forma di timone. Sebbene sia descritta, dagli autori, "simile ad un bimbo", la creatura resiste a parecchi attacchi da parte dei militari, con svariate armi.

La creatura trasporta dei piccoli parassiti che sparge lungo il cammino. Abrams, il regista, ha descritto i parassiti come "creature orribili e cagnesche che vagabondano per la città e incupiscono gli incubi serali". Reeves ha aggiunto che "i parassiti hanno una natura vorace, rabbiosa e saltellante, ma camminano come granchi. Posseggono la brutalità dei cani, ma con la capacità di arrampicarsi sulle pareti ed aderire agli oggetti." I produttori del film hanno usato l'espediente dei parassiti per sopperire alla ovvia mancanza di scene dirette tra i protagonisti umani e l'enorme mostro.

L'artista Neville Page, rispondendo alle insinuazioni di plagio della creatura dal film sudcoreano del 2006, The Host, dice che "[si assomigliano] per la capacità di devastare e perché sembrano essere nati in acqua, ma alla fine risultano essere diversi. Quando ho visto alcuni schizzi realizzati, mi sono reso conto che potevano esserci similarità. Ma, credo, questo è avvenuto perché stavamo esplorando le medesime capacità biologiche."

Questo è il film che sono andato a vedere ieri sera e devo dire che a me sinceramente non è dispiaciuto. Mi aspettavo di più, ma alla fine sono uscito soddisfatto dal cinema. La realizzazione del film, interamente girato come se le immagini fossero riprese solo con una telecamera amatoriale, mi è piaciuta parecchio. Anche perchè le immagini, traballanti, non sempre a fuoco, aumentano la suspance e tengono viva l'attenzione. Ovvio che le immagini sono di alta qualità e gli effetti speciali usati molto notevoli. Quindi il film alla fine non è come The Blair Witch Project, ma ne esce come una specie di Godzilla vissuto però in prima persona, con il punto di vista del co-protagonista che filma tutto.

Penso però che un film del genere renda bene solo visto al cinema però. Vederlo in tv, o sul computer, si rischia veramente di capire poco in alcune immagini... Soprattutto quando il tizio filma con la telecamera i televisori in un negozio dove stanno trasmettendo un telegiornale con le prime inquadrature del mostro.

N.B. All'inizio si ha l'impressione che si arrivi alla fine del film senza aver mai visto come si deve il mostro. Posso confermare che arrivati alla fine del film il mostro lo si è visto bene.

Voto personale: 6 e mezzo. 7 se visto al cinema.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: