Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 17:50



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chronicle (2012)
MessaggioInviato: 19/05/2012, 14:30 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Immagine


In “Chronicle” Andrew, Matt e Steve sono tre ragazzi normali finché una sera, per caso, non acquisiscono una sorta di super poteri che li rendono capaci, giorno dopo giorno, di fare cose incredibili e decisamente sovrannaturali. Ognuno di loro, però, ha un carattere ed una vita diversi e ciò influirà parecchio sulla loro buona o cattiva capacità di saper gestire i nuovi poteri di cui sono dotati…
tratto da http://www.cineradar.it/chronicle/



tanta attesa per questo film, che personalmente mi ha deluso. Per me sto film è una cagata.
Quelle poche linee di riassunto sono in realtà tutto il film, non c'è nient'altro dietro.
Sebbene qualitativamente non sia un brutto film e sebbene si possano trovare dei punti positivi (a me è piaciuta l'idea di far vedere tutto solo attraverso le videocamere, comprese quelle di sorveglianza, anche se per il 98% del tempo è una sola la telecamera e sa di blair witch project, quindi nulla di nuovo... e tra l'altro è una cosa che non mi piace granché) per il resto il film è scialbo, prevedibile sotto ogni aspetto (complice pure il trailer), privo di colpi di scena e poco più che un documentario.
Si permettono spacconate ma poi non mostrano il peso delle conseguenze di tali azioni. Insomma è un collage di cose che tanto poi non va al di fuori dei 3 protagonisti... non ci prova nemmeno ad esplorare quel terreno.
Come non provano nemmeno a spiegare l'origine del potere acquisiti dai 3 (che non capisco perché poi non lo usino per tirar via la terra che tappa il buco... vabbè), che doverebbe essere secondario nella storia, ma che qui alla fine diventa solo una strumeto per buttar giù degli effetti speciali. Se invece dei superpoteri gli davano qualche altra cosa che conferisse dei poteri (un'arma, un tuta biomeccanica stile gantz o altro) sarebbe stata la stessa cosa.
In tutto questo il film serve solo per regalarci alla fine una sterile morale riguardo al fatto che il potere è pericoloso (ma frodo questo già ce l'ha mostrato... e anche altri 100.000 film/fumetti) e che non sono i poteri a renderci migliori, ma che dipende da noi alla fine scegliere come usarli... (bravo... anche peter parker, o meglio hancock e altri 100.000 fumetti/film ce l'hanno mostrato).
Ma andiamo ai personaggi, che sebbene abbiano recitato molto bene, risultano ai miei occhi poco approfonditi. Il protagonista fa scelte che posso anche giustificarmi, ma ci devo mettere del mio. Il co-protagonista che alla fine diventa "l'eroe" si trova ossessionato dal salvare il cugino ma non ci hanno mai mostrato perché (giusto 2 parole: prima eravamo inseparabili poi però ci siamo allontanati) e il tizio di colore serve solo per... lo scoprirete vedendolo, non spoilererò altro :P
La trama, che come film è poco comune, è tutt'altro che originale (per chi volesse cercare i lati positivi di sto film), basta pensare al famoso "akira", ma potrei fare altri nomi...

Onestamente, speravo in qualcosa di più di un film solo per una morale (quello mi va bene nei film per i bambini). Pare che forse facciano un seguito, e questo potrebbe essere forse l'unico modo per salvarlo, sempre che non sia una copia del primo ma che vada ad esplorare tutto quello che hanno tralasciato e facciano qualcosa in più di.... niente (cioè quello che hanno fatto in questo film)

Qualcuno mi dirà che sono stato troppo critico (sicuramente!!! ma c'avevo molte aspettative e mi sono trovato delusissimo), qualcun altro che ho scritto troppo (sicuramente!!! ma c'avevo molte aspettative e mi sono trovato delusissimo :P) il film è comunque godibile, a qualcun altro sicuramente piacerà e quindi darò un voto finale un po' più generoso anche se contraddittorio la mia recensione:

voto finale 7

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chronicle (2012)
MessaggioInviato: 20/05/2012, 1:36 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Onestamente me ne hanno parlato bene, ma non abbastanza da convincermi a guardarlo. Non so perchè ma sto film non mi convince...

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chronicle (2012)
MessaggioInviato: 20/05/2012, 22:57 
Non connesso
Generale
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2008, 23:23
Cash on hand:
11,922.17

Messaggi: 1985
Località: Ichnusa
Record: 1
cagatissima. non c'è altro da dire

_________________
Immagine

"Molti ammirano, pochi sanno."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: