Templum Iustitiae
Oggi è 08/05/2024, 22:43



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/04/2012, 21:51 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Immagine


Il quarto capitolo della serie e devo dire che non mi è dispiaciuto per nulla. Per chi volesse quindi vedersi un bel film d'azione, o per chi fosse un appassionato della saga o semplicemente vuole risentirsi la musichetta (tan tan tatatantan taratan tan XD) consiglio questo film.

Qui c'è il trailer, da guardare solo per decidere se vedere o meno il film, perché altrimenti saltatelo che rivela fin troppo: http://www.youtube.com/watch?v=9rVdjmwLVzQ

Per quanto riguarda il mio giudizio: l'azione c'è (non c'è quasi nient altro a dire il vero), l'adrenalina pure, il gnoccume anche
Spoiler:

le apparecchiature tecnologiche pure, l'umorismo (poco ma) c'è... direi che non è per nulla male, anche se forse la struttura è poco articolata. Comunque un buon 7.5 :ok:

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/04/2012, 23:37 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Per decidere se era un bel film o meno io sta settimana me lo son visto due volte. Come hai detto tu il film non è male, c'è la gnocca (a me ispira più sesso la bionda :lol: ), l'azione, ci sono alcune apparecchiature tecnologiche niente male e c'è anche un pò di suspance.

Ma segui un secondo il mio ragionamento.
Rispetto al primo film i cosidetti colpi di scena sono veramente semplicistici, ovvero messi lì tanto perchè devono esserci perchè sempre stati, ma nulla di complesso o di complicato. Si capisce tutto un anno prima insomma. E il colpo di scena non è neanche un vero colpo di scena. Basti pensare al ritorno in scena del ritardato russo e che Occhio di Falco (sì, è l'attore che interpreta Occhio di Falco nei Vendicatori) non è solo un analista. E colpo di scena finale chi sembrava morto non è morto. Peccato che non ci abbia creduto nessuno che fosse morta, fin dall'inizio del film......
Altra cosa che mi ha un pò lasciato perplesso è il ritmo del film. Sì ci sono scene d'azione, ma ci son anche un sacco di tempi morti. La scena più fastidiosa da questo punto di vista è tutta la trafila senza un minimo di phatos quando deve intrufolarsi al Cremlino. L'intoppo che han avuto quasi non si percepisce... E poi la scena con la valigetta, interminabile!
Il film l'ho percepito un pò al rallentatore e le scene d'azione son legate una all'altra un pò come se fosse un film ad episodi diviso in varie puntate. Quindi poco fluido.

Fa sorridere comunque che Ethan Hunt viene sistematicamente anticipato da un vecchietto :lol:. Non è proprio vecchio, ma sembra un agente ormai non più operativo :D

Non mi è dispiaciuto il film, anche se preso a parte e non contestualizzato in una saga sarebbe molto povero a livello di trama e di caratterizzazione dei personaggi.

Voto: 6.5

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/04/2012, 10:45 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
ma colpi di scena a dire il vero non ce ne sono... infatti io non li ho nemmeno elencati sopra. Come detto, strutturalmente è molto semplice come film.
Sorprende un po', forse, il fatto che il missile è partito lo stesso, o il trafficante di armi che sembra fare il doppio gioco... ma veri colpi di scena non ce ne sono.
La scalata dell'edificio in vetri mi è piaciuta... e anche quella della valigetta che secondo me non poteva essere fatta più veloce.
Mi è piaciuto il salto per rientrare nella stanza d'albergo, o la svolazzata con la ventolona :D

Ovviamente, quando fai un film come questi, solo azione, è chiaro che rischi di creare questo effetto che ogni scena d'azione sia indipendente. Ha dato lo stesso effetto descritto da te, anche a me... però, o mettevi giù una trama più strutturata o è normale che succeda...

Il vecchietto secondo me, però, è stata quasi la cosa meno riuscita, perché vederlo che rivaleggiava con hunt pure nel combattimento corpo a corpo mi è sembrata una grandissima esagerazione... ma forse mi sono perso la parte dove spiegava che ha ricevuto un addestramento militare intensivo :P

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/04/2012, 10:49 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 16:02
Cash on hand:
10,806.00

Messaggi: 3331
Località: Villa d'Almè (BG)
Record: 18
DuncanMaster ha scritto:
Il vecchietto secondo me, però, è stata quasi la cosa meno riuscita, perché vederlo che rivaleggiava con hunt pure nel combattimento corpo a corpo mi è sembrata una grandissima esagerazione... ma forse mi sono perso la parte dove spiegava che ha ricevuto un addestramento militare intensivo :P

Non ho visto il film ma ho seguito il topic. Questa frase finale mi ha fatto venir in mente la lunga "generazione" degli Snake di Metal Gear :lol:

_________________
TBR2: The Guy, Bokor lv 111, Assassin lv 91
Immagine
The Guy
Immagine
Goblaf su S&F


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/04/2012, 11:11 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
ahahahah :lol:
comunque quando ho visto che avevi risposto ho pensato che avresti scritto qualcosa riguardo il vecchetto = vegliardo :P

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/04/2012, 14:39 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
La cosa che dispiace è che la saga Mission Impossible non era partita con solo azione e basta. Tutto il resto, man mano che andavano avanti i film, andava sempre a calare... Peccato.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: