Templum Iustitiae
Oggi è 27/04/2024, 19:38



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Underworld: il risveglio (2012)
MessaggioInviato: 13/04/2012, 22:15 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Immagine


Ne sentivate la mancanza di un nuovo capitolo della saga???
io non più di tanto, ma mi ha fatto piacere sapere che ancora la saga continuava... anche se questo film lascia parecchio a desiderare sotto molti aspetti... e dalla lunghezza e dal finale si capisce che è un film di transizione, utile solo per porre le basi per il prosieguo della saga.
Mi è dispiaciuto per alcune scene d'azione secondo me fatte male (pochissimi casi sia chiaro) e per le movenze spesso innaturali di selene (cosa che se non ricordo male se la portano dal primo film... suppongo sia una scelta ben precisa... ma che a me non è mai piaciuta).

La storia in brevissimo è: i vampiri e i lycan vengono scoperti dagli umani che smettono di farsi guerra fra di loro e si concentrano nell'eliminare questi non-umani. vampiri e lycan sembrano essere stati tutti eliminati... eppure per qualche ragione selene e un altro soggetto (soggetto 2) sono tenuti in un laboratorio dove subiscono degli esperimenti... forse non tutto è come sembra.



Il film è molto breve, solo 88 minuti con tutti i titoli di coda (75 effettivi), dove la trama si svela davvero nelle prime battute per poi essere solo un film d'azione pura. Arriva qualche rivelazione passata la metà (ma niente che non si era già intuita) e verso la fine (in effetti l'unico colpo di scena):
Spoiler:


Per gli appassionati della saga sicuramente non si può perdere, pure perché sarà fondamentale per un eventuale seguito... e poi per vedere selene cambiare bandiera di nuovo XD ma non fa prima a fare fazione a se stante?!?! :lol:
Per gli amanti del genere, invece... possono pure farne a meno, a meno che non vogliano vedersi un film d'azione pura su base vampiri/licantropi.

Il film, per me, prende un 6.5... ovviamente non tiene conto delle premesse fatte sopra, con il quale il voto potrebbe aumentare un poco.

Piccola curiosità: gigitando su google semplicemente "underworld imdb" per vedere su imdb quanto erano lunghi i precedenti capitoli, ho notato che tutti i film della saga sono usciti ogni 3 anni (il primo nel 2003, evolution 2006, la ribellione dei lycans 2009 e il risveglio 2012), questa è una cosa figa!!!
Mentre ho notato pure che la durata del film (quindi i contenuti principali) sono andati diminuendo film dopo film (in ordine 121 minuti, 106, 92 e 88 minuti) questa invece è una cosa meno figa :lol:

Dite la vostra (anche se io aspetto con ansia il commento del :valek: vampirozzo :D )

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: