Templum Iustitiae
Oggi è 10/05/2024, 0:49



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/02/2012, 22:04 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Immagine


Lasciamo parlare i video


non ne ho messo a caso due, il primo beh, è in italiano, spiega bene come stanno le cose e stark ne fa da padrone forse... ma nel secondo, è immenso XD


_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/02/2012, 6:11 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Ok, perfetto!
Finalmente mi è tutto chiaro grazie a questi due bellissimi trailer. Non avevo mai capito perchè in tutti i trailer e i teaser trailer non comparisse mai Hulk, al punto tale da farmi dubitare della sua effettiva presenza nel film. In tutte le locandine invece compariva fin dall'inizio e c'era sempre scritto anche il nome di Edward Norton. Anche nell'immagine che hai postato tu Duncan, in basso tra gli attori risulta Norton.... ed invece lui non c'è.
Molto probabilmente lo hanno dato troppo per scontato, hanno iniziato le riprese del film con lui ancora non confermato (i primi trailer che son comparsi sono molto probabilmente fatti con i primi spezzoni girati, infatti non ci sono scene di combattimento) e poi alla fine ha dato forfait.
Non a caso, ora col film praticamente finito ed ovviamente col cast tutto al completo, in entrambi i nuovi trailer si vede anche Hulk, con Mark Ruffalo al posto di Edward Norton (per chi non sa che faccia abbia sto attore, basta aspettare la fine del primo trailer).
La cosa mi infastidisce parecchio per due motivi: primo, c'è l'ennesimo cambio di attore per lo stesso personaggio (mi sembra di essere tornato alla vecchia saga di Batman); secondo, lo hanno tanto annunciato, lo hanno tanto pubblicizzato e soprattutto lo aveva fatto tanto bene Hulk, che non puoi cambiarmi l'attore all'ultimo......

Piccola chicca comunque, la voce di Hulk (quindi di Bruce Banner trasformato) è del vecchio e caro Lou Ferrigno. Queste son le piccolezze del cinema che mi piacciono (per chi non sapesse chi è Lou Ferrigno è il culturista/attore che negli anni addietro interpretava la parte di Hulk nella serie televisiva).

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/02/2012, 13:21 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
qui sono spiegate più o meno come sono andate le cose riguardo la scelta dell'attore.
Anche io sono abbastanza seccato da questa scelta di cambiare per l'ennesima volta attore.
Più che questo, però, ho interesse nel vedere un film di alto livello e quindi sorvolerò su certe scelte... soprattutto perché sebbene hulk mi sia piaciuto molto mi avrebbe dato più fastidio un cambio di attore su Tony Stark piuttosto, che ho appezzato molto di più.
Ruffalo da parte sua, non mi sembra una brutta scelta come aspetto... però stiamo a vedere sulle scene :/

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/02/2012, 15:08 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Io sono stufissimo dei film Marvel/DC, da quando Marvel è stata inglobata da Disney Hollywood sta abusando dei personaggi e delle vicende Marvel, spesso producendo peraltro film a mio modesto avviso dimenticabilissimi... :)

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/02/2012, 4:09 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
In realtà ci sono alcuni film che mi hanno lasciato parecchio perplesso, altri invece sono stato contento che li abbiano realizzati. Come in tutti i generi ci sono i film più o meno riusciti. Forse sarò un pò di parte, ma grazie all'onda propizia che hanno fatto partire gli americani sui personaggi americani, il lontano oriente sta preparando alcuni pezzi da novanta partendo dai manga. Ed è questa la cosa che in realtà io stavo aspettando: ovvero trasposizioni decenti di manga e anime ma fatte dagli orientali e non dagli americani (come hanno fatto per Dragon Ball per esempio).

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/02/2012, 11:38 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
c'è comunque una cosa da considerare: quanti di noi hanno mai letto un fumetto americano riguardo uno dei personaggi di questi film? Un capitan america, se non si capisce che genere di personaggio si vuole dipingere risulterà incomprensibile alle volte. Un thor, idem. Non basta leggersi un numero, nemmeno il numero 1. Queste trasposizioni, per quanto possano essere fedeli nel fumetto nella trama, hanno alle spalle centinaia di numeri (per non dire migliaia) dove il personaggio è stato compreso fino in fondo, visto in maniera introspettiva in decide di remake di autori di versi, approfondito sotto ogni aspetto. Quando poi lo si riporta sulla pellicola, si cerca di marcare quelli che nel corso degli anni sono stati i punti caratteristici del personaggio (nel bene o nel male). Solo così, tra l'altro, il personaggio può funzionare in un ottica di collaborazione come questa degli avengers. Perché o mettevano in scena i super amici, o mettevano in scena dei personaggi, ognuno con il suo carattere assolutamente personale, che non avrà difficoltà a collidere con quello degli altri, che spiegherà le loro scelte.
Abbiamo visto un iron man che era un nuomo che si è autodistrutto più volte, ma che alla fine ha capito dove voleva stare, senza perdere però il suo sarcasmo per la vita e la sua egocentricità.
Un capitan america che viene da un periodo dove l'idea di nazionalismo e patriottismo Americano erano all'apice ma dove tutto gli era proibito a causa della sua forma fisica arrivando a diventare il suo desiderio più importante.
Un thor che ha sempre vissuto da Dio, amato da tutti, portato già come successore, arrogante, che non si è mai messo nei panni degli altri e che ha dovuto fare un percorso un po' particolare per diventare un super eroe.
Ecc.
Certo, qualche film poteva essere realizzato meglio, almeno come regia e bilanciamenti azione/riflessione, ma non è nemmeno facile comprimere un personaggio con decine di anni di formazione in 1 ora e qualcosa di film, soprattutto se l'obettivo è quello di creare una vetrina del personaggio per presentarlo nell'ottica di Avengers (che poi avranno un seguito è ovvio, solo solo per gli interessi commerciali che ci sono dietro)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/02/2012, 16:11 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Inoltre ogni personaggio Marvel e DC Comics non ha una testata sola che lo segue. Ci sono vari fumetti e varie saghe che seguono lo stesso personaggio. Anche la saga stessa dei Vendicatori ha almeno 4 testate che parlano dei Vendicatori parlando di trame e personaggi diversi. Nella trasposizione cinematografica si fa semplicemente una scelta: quale versione mostrare? Uno degli esempi più recenti è Spider-man, molto più tenebroso degli altri film perchè semplicemente si ha deciso di raccontare la storia partendo da una base diversa.
Tornando al discorso dei Vendicatori certo però che la qualità del film su Iron-Man è nettamente superiore rispetto a quella di Thor, che in confronto sembra un filmetto per la TV. Indi per cui il dilemma su questo film sarà: verterà più verso una qualità tipo Thor o tipo Iron-Man? Dal trailer si evince che molto probabilmente nelle scene di conversazione la farà da padrone Tony Stark il chè è già di buon auspicio. Le scene d'azione van bene tutti alla fin dei conti...

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/02/2012, 16:46 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Era proprio a questo che mi riferivo. Per fare i vendicatori dovevano mettere su un po' di eroi, e hanno deciso di fare (almeno per i più celebri) dei film introduttivi (con i quali lucrare, ovviamente, sia per il film fatto sia per gli eventuali seguiti).
Per questo penso che thor, tutto sommato, sia stato fatto alla meno peggio proprio perché volevano preparare gli spettatori per il suo personaggio negli avengers. Tra l'altro, non sarebbe stato bello, se fra tanti eroi, giusto giusto il più "diverso" fosse spuntato fuori così (toh, c'è il Dio thor fra i supereroi.... qualcuno se la sarebbe fatta qualche domanda :lol: )
Per Iron man, invece, hanno avuto decisamente più tempo, credo proprio che quando hanno fatto il primo nemmeno c'era l'idea di fare gli avengers.
Arrivando al punto, credo che il film degli avengers sarà più "elaborato" rispetto a thor, proprio perché quest'ultimi sono stati fatti in fretta e furia in funzione del primo.
Poi la mia è solo una speranza XD non una certezza :P

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/02/2012, 2:58 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Anche perchè Thor fa parte della prima formazione dei Vendicatori, quindi sarebbe stato perlomeno brutto non metterlo o comunque non presentarlo prima con un film tutto suo, visto che per gli altri personaggi lo avevano fatto. Anche perchè la prima formazione comprendeva:
Ant-Man (che in seguito ha assunto l'identità prima di Giant-Man poi di Golia ed infine di Calabrone)
Hulk
Iron Man
Thor
Wasp
Ant-Man e Wasp non hanno fatto un film anche perchè come personaggi sono pressochè sconosciuti quindi hanno deciso di sostituirli con altri. Considerate che Capitan America, annunciato come il primo Vendicatore, in realtà è uno dei primi ad arrivare come rinforzo ma non fa parte della prima formazione. Si aggrega subito dopo, quando Hulk si allontana dal gruppo, quindi diciamo che fa parte dei Vendicatori dalle origini, ma non dall'inizio. In realtà anche Occhio di Falco e la Vedova Nera dovrebbero comparire molto dopo, ma avendoli già presentati nei film di Thor e Iron Man, ormai non potevano non inserirli e li hanno usati probabilmente per sostituire gli altri due sconosciuti.
Nel corso delle saghe si aggregano tra i tanti anche Wolverine e Spider-Man. Cito questi due perchè hanno già fatto dei film su di loro, quindi in caso di un sequel del film sarebbe figo far comparire anche loro. Tra l'altro la comparsa di Wolverine nell'ultimo capitolo degli X-Men a mio avviso vale tutto il film :)

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/02/2012, 12:12 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
non posso che quotare tutto dall'inizio alla fine!
e non sarebbe male una comparsa di wolverine alla fine dei vendicatori o in sequel.
Per spiderman, invece, mi sa che si dovrebbe aspettare, perché al momento credo che farà storia a sé.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/04/2012, 9:41 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
C'erano molte aspettative in questo film... e non ne ha delusa nemmeno una: BELLO BELLO BELLO!!!!!!!!
joss whedon si conferma ancora uno dei miei registri e sceneggiatori preferiti!!!

E' uno di quei film dove riponi molte speranze... dove speri che la trama non sia troppo semplice o mero riempitivo per un film d'azione e di effetti speciali e basta... dove speri che sia lungo abbastanza per fregarsene del marketing o altre cose del genere ma che sviluppi un film che ti lasci soddisfatto, che non sia tutto fumo per un nemico patetico e che, se bello, ponga le basi per un seguito... e tutto questo in questo film si avvera.
Non delude!
E' uno di quei film dove, viste tutte le speranze riposte, speri che le valga, e cominci a fare la conta delle scene belle per vedere se valeva il biglietto o quanto di quello ne ripaga... e già dopo i primi 20 minuti oltre metà biglietto era ripagato... ma a 3/4 di film, non solo li valeva tutti ma pure di più. Era finito da poco il film e già avevo voglia di rivedere alcune scene solo per la sensazione che trasmettevano. Con gli amici abbiamo passato il tempo in macchina ricordando le scene migliori e ci abbiamo riempito quasi un ora di strada (no no, non sono andato ad un cinema che era ad un ora da casa mia XD ma dopo aver riaccompagnato a casa una ragazza ci siamo fermati sotto casa di un ragazzo che doveva salire sopra a prendere il portatile, ci hanno pure fermato i carabinieri... o meglio, eravamo fermi sotto casa di questo ragazzo e ci hanno fatto un controllo, insomma... abbiamo avuto parecchio tempo per parlare XD)

Non è privo di pecche... ma sono tutte sul personaggio di hulk... però forse un paio sono solo dovute al doppiaggio italiano (dubito) ed un paio a delle scelte fatte:
Spoiler:

Tolte quindi quelle cose, che sono più discutibili che sbagliate... il film resta un vero capolavoro per me... di pochi film posso aver detto che ne valevano tutto e di più del prezzo del biglietto.

Altra discorso invece era per il 3D. Non so se lì non c'era in 2D perché era la prima ufficiale o perché era l'orario tardo o qualche altra motivazione, ma ce lo siamo dovuti sopportare in 3D.
Il 3D era inutile. Ci sono state solo 2 inquadrature (non scene, ma solo inquadrature) che lo hanno sfruttato discretamente, per una valigetta e per una sorta di calderone agli inizi, poi è pressoché inutile.
Poi ero pure in quarta fila perché siamo arrivati tardi e mi facevano pure male gli occhi dopo un po'... uff
Spoiler:


Voto 9.8

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/04/2012, 10:24 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
PS: dimenticavo, in ogni scena, che fosse d'azione, seria, o altro (ad eccezione di quelle tristi) c'era sempre un po' d'ironia, che spezzava e che non rendeva mai uguale o noiosa o scontata quella parte... davvero, whedon ha fatto un capolavoro!!!

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/04/2012, 14:33 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Non leggo finchè non vedo il film. Non posso neanche chiederti i link perchè te lo sei visto al cinema, quindi aspetterò xD

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/04/2012, 16:01 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
non pensi quindi di vederlo al cinema, o comunque nell'immediato?

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/04/2012, 20:53 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Forse lunedì sera. Sempre che prendo abbastanza soldi nel weekend di mancia. Altrimenti no. Son in un periodo di ristrettezze economiche :triste:

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: