Templum Iustitiae
http://templumiustitiae.altervista.org/phpbb/

Le regole della truffa - 2011
http://templumiustitiae.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=36&t=3535
Pagina 1 di 1

Autore:  DuncanMaster [ 05/01/2012, 23:05 ]
Oggetto del messaggio:  Le regole della truffa - 2011

Immagine


Diciamo che il trailer dice tutto sulla trama... ma se si vogliono spendere 2 parole per una recensione, posso dire:
Film consigliatissimo!
Davvero ben fatto. C'è humor con i 2 rapinatori "burro e marmellata" che si contrappongono al secondo gruppo di rapinatori super preparato. Con l'eccentrico e iperattivo Tripp, cliente, a corto di farmaci per placare questa sua iperattività, e con la fissazione di risolvere questo caso.
Gli attori principali sono molto ben fatti, soprattutto Tripp (Patrick Dempsey, più famoso per Grey's Anatomy ma non solo) che recita in maniera molto convincete e divertente. La cassiera, che si trova spesso a doverci fare i conti. I rapinatori, ognuno con una ben distinta personalità. Certo, ci sono pure altri attori, con parti minori, che hanno invece un personaggio abbozzato, utile solo per fare qualche risata in più o confondere le acque.

Oltre ad una trama molto ben studiata, che spesso metterà in difficoltà lo spettatore nel capire chi è il colpevole, senza andarci mai troppo lontano (lo si può capire a fine film), ma sono i dettagli a rendere ancora più piacevole la sua visione, e uno spettatore attento (come posso dire di essere stato io) può anticipare già il finale senza comunque rovinarselo.



Voto 8.5, forse meriterebbe pure di più, ma ci sono altri film superiori a cui credo di aver dato un valore leggermente più alto e quindi voglio mantenere la proporzione... ma tenetene conto ;)

PS: se qualcuno si volesse divertire ad elencare i dettagli che possono aiutare a capire in anticipo chi sono le pedine in gioco, è liberissimo di farlo, scambierò volentieri le mie opinioni, ma fatelo in spoiler ;)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/