Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 4:48



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Shutter Island - 09 Ottobre 2009
MessaggioInviato: 17/06/2009, 4:30 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Non mi sarei mai aspettato di postare un film con protagonista "l'Essere Inutile" Leonardo Di Caprio, eppure eccomi qua..... sto proprio invecchiando....

Immagine


Shutter Island è un film di Martin Scorsese del 2009, con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams, Max von Sydow, Jackie Earle Haley, Patricia Clarkson, Elias Koteas, Ted Levine.

Il cast e la regia sono di tutto rispetto, per questo film tratto da un romanzo di i Dennis Lehane (lo stesso di Mystic River e di Gone baby gone).

Trama:
Nell'autunno del 1954, gli agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati sull'isola di Shutter, al largo di Boston, in un ospedale psichiatrico nel quale sono detenuti numerosi criminali psicopatici. Sono chiamati ad indagare sulla scomparsa di Rachel Solando, una detenuta condannata per omicidio e misteriosamente scomparsa.
Un legame tra la vicenda personale del protagonista e quella della donna scomparsa affiora poco a poco, portando alla luce elementi inquietanti che faranno pensare ad un complotto ordito ai danni dello stesso poliziotto che troverà sulla sua strada investigativa più ostacoli del previsto, fino a dover metter in dubbio la propria sanità mentale. Tutto si complicherà quando un misterioso biglietto indicherà a Teddy la presenza all’interno delle mura della struttura di un paziente sconosciuto di cui i dirigenti negano la presenza e, ancor più, quando un uragano taglierà ogni legame dell’isola con il mondo esterno.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Trailer:


Sto film sembra molto accattivante e anche fatto bene. Peccato per la scelta del protagonista.... Comunque me lo vedrò, se non altro per curiosità vero i film di Scorsese :lol:.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Shutter Island - 09 Ottobre 2009
MessaggioInviato: 17/06/2009, 10:23 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
in effetti pure secondo me potevano scegliere di meglio che leonardo di caprio per questo film... però sembra molto bello... poi a me questi film con gli ospedali psichiatrici ed i complotti fanno andare di cervello, perchè ad un certo punto fra pillole, veleni, illusioni, doppi giochi ecc... si perde completamente l'orientamento e fino alla fine si è confusi sulla realtà delle cose XD

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Shutter Island - 09 Ottobre 2009
MessaggioInviato: 17/06/2009, 13:31 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2008, 11:56
Cash on hand:
1,511.09

Messaggi: 3496
Località: Salerno
Carino anche questo.. Ma che avete contro di caprio? :mmm:

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
...Shadriel odia non solo la matematica...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Shutter Island - 09 Ottobre 2009
MessaggioInviato: 17/06/2009, 13:45 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Di Caprio è forse l'unico attore che riesce a fare concorrenza ad Orlando Bloom, per quanto riguarda i miei gusti in fatto di attori....

Concordo sul fatto che sto film per capirlo, mi sa che andrà visto due volte.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Shutter Island - 05/03/2010
MessaggioInviato: 24/02/2010, 18:32 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2008, 23:02
Cash on hand:
500.00

Messaggi: 5755
Località: Roma
Record: 1
Immagine
L'anno è il 1954. Teddy Daniels (Leonardo DiCaprio) è uno sceriffo federale (la forza di polizia che, negli Stati Uniti, è deputata alla traduzione in carcere dei detenuti e alla cattura degli evasi).Gli viene affidato un caso particolarmente complicato e sconcertante: rintracciare Rachel Solando (Emily Mortimer), una paziente del manicomio criminale di Shutter Island, apparentemente scomparsa nel nulla.

La sparizione è tanto più inspiegabile in quanto l'isola, parte del territorio di Boston, è di modeste dimensioni e molto lontana dalla terraferma.

Daniels, che arriva sull'isola insieme al collega Chuck Aule (Mark Ruffalo), non tarda a scoprire una serie di inquietanti indizi che lo spingono a ad arrivare alla conclusione che a Shutter Island le cose non siano essattamente ciò che sembrano, a cominciare dai dottori e dal loro capo Dr. John Cawley (Ben Kingsley), che, a mano a mano che le indagini entrano nel vivo, adottano un comportamento sempre più ambiguo e reticente.

In un crescendo di tensione, Daniels segue le tracce della paziente sparita, mentre nella sua mente si insinua il dubbio che tutti intorno a lui congiurino per nascondergli la verità.



ed anche questo volglio vederlo^^

_________________
Amlach...Lv.80 - Merlinus...Lv.70 - Teohunter...Lv.47 - Vrael...Lv.?
LoW: Amlach - Teldrassil
Immagine
Immagine
Spoiler:

Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Shutter Island - 05/03/2010
MessaggioInviato: 24/02/2010, 18:56 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Sono incuriositisimo, specie per l'inedito Di Caprio... :)

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Shutter Island - 05/03/2010
MessaggioInviato: 24/02/2010, 20:05 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
non va non va signor amlach... cosa mi combina :P : http://templumiustitiae.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=36&p=73081#p73081

poi li unisco :P

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Shutter Island - 05/03/2010
MessaggioInviato: 24/02/2010, 20:38 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2008, 23:02
Cash on hand:
500.00

Messaggi: 5755
Località: Roma
Record: 1
azz....non sapevo della sua esistenza, chiedo venia :D

:inchino:

_________________
Amlach...Lv.80 - Merlinus...Lv.70 - Teohunter...Lv.47 - Vrael...Lv.?
LoW: Amlach - Teldrassil
Immagine
Immagine
Spoiler:

Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Shutter Island - 09 Ottobre 2009
MessaggioInviato: 24/02/2010, 23:19 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
uniti i due topic

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Shutter Island - 09 Ottobre 2009
MessaggioInviato: 04/01/2011, 12:25 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
stavamo parlando di martin scorsese... e ho aspettato troppo per vederlo pensando che fosse un polpettone psicologico... e invece no.. l'ho trovato un capolavoro in tutto.
Il film parte come se tutto fosse chiaro, i ruoli, lo scopo. E invece più passa il tempo più ogni cosa si mette in discussione... ma non proprio tutto. Quando ad un certo punto tutto si rivolta ancora rivelando una verità tanto triste quando intrigata e imprevedibile, che facendo mente locale alle cose precedenti fa capire quante finezze siano state usate e come quelle dovevano guidare lo spettatore alla verità. Verità che non è certa fino alla fine quando l'ultimo colpo di scena viene messo in atto.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Shutter Island - 09 Ottobre 2009
MessaggioInviato: 04/04/2012, 1:44 
Non connesso
Generale
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2008, 23:23
Cash on hand:
11,922.17

Messaggi: 1985
Località: Ichnusa
Record: 1
ho atteso l'uscita di una versione HD polposa e succosa per i miei occhietti golosi e ne è valsa la pena, un bel file di 9 giga ti fa godere 10 volte di più che un 600 mega *-* film da comprare in dvd in blueraiz nella calda, comoda poltrona di casa tua col Pouf SENZA QUEL FOTT***TO VICINO che si dimena nella poltrona del cinema, cercando chissà cosa nella tasca più remota posta sotto il suo culo, emette rumoni persino lo strusciare della mano in essa, LURIDO!! SCHIFOSOOOO!!
un soffocante nervoso che ti fa perdere completamente la concezione de lfilm e di dove ti trovi, ti senti in un fastfood *CHOMP CHOMP CHOMP!!* SCHIFOSIIIII!! TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!! [Momento scizzato: off]

nell'ultimo atto ci son rimasto talmente di merd da essermi posto 2-3 dubbi su che film stessi guardando, avolte mi fossi perso qualche particolare o sbadatamente ho clikato su un'altro film o altro spezzone del film, o forse ero semplicemente rincoglionito io vista l'ora (le 5) da aver pensato di guardare inception (dannato dicaprino) ma i lgiorno dopo me lo son goduto tutto, lucido, con patatine e aranciata, davvero un bel film :D

_________________
Immagine

"Molti ammirano, pochi sanno."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Shutter Island - 09 Ottobre 2009
MessaggioInviato: 04/04/2012, 12:38 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Visto un botto di tempo fa.
La cosa che mi lascia perplesso nei film con Leonardo di Caprio è.... Leonardo di Caprio. Lo trovo veramente "invedibile" :lol:.

Invece il film in sè non è male, ero molto perplesso dalle premesse che in realtà non mi hanno condizionato poi tanto durante la visione del film.
Mi sono appassionato durante la visione con la voglia di arrivare alla fine per scoprire cosa stava accadendo realmente e i colpi di scena sono davvero azzeccati (anche se alcuni si capivano già dal trailer -.-). Però è un film che a ripensarci non mi vien immediato di rivedere volentieri...

Voto: 6,5.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: