Templum Iustitiae
Oggi è 27/04/2024, 10:18



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Age of Empires Online
MessaggioInviato: 04/04/2012, 2:29 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Passiamo alla seconda recensione dei giochini Free to Play "nuovi" di Buru... :D

Age of Empires lo conoscono anche i sassi, i muri, i cammelli e le zecche, non sono certo ma credo lo conoscano anche il 90% degli acari e il 30% dei :BM: !

Questo in realtà ha poco dei vecchi rts a cui io personalmente negli anni mi sono disaffezionato (sarà che age of mitology l'ho trovato a dir poco mediocre)...

Anche qui, chi ha steam può scaricarlo da li, altrimenti immagino abbia il suo sito sul quale si può trovare il client, si tratta di circa 4.5 GB di spazio libero richiesto... ;)

Cos'ha di bello?.. E' un pochino addictive e, se vogliamo dirla tutta, la parte gratuita è poco più di una demo ricca ed infinita del gioco completo, che sembrerebbe essere davvero molto vasto... :)

Ecco come si struttura:

ci è dato di scegliere tra 4 civiltà: Egiziani, Celti, Greci e Persiani (questi ultimi non inclusi nel pacchetto "free"), ognuna (in controtendenza con quanto accadeva in AoE 1, 2 ed AoM) con le sue peculiarità, in casi volessimo giocare con un amico su un altro server ci è dato di spostare la nostra capitale da un reame all'altro senza difficoltà, con un'attesa di pochi minuti come unico scotto da pagare... :D

Iniziato, partiranno delle "quest" tutorial, le mappe di battaglia e la nostra capitale sono 2 cose distinte, nella capitale si prendono le quest da attivare nell'apposito menu perchè si possa completarle nella mappa di battaglia, i punti esperienza, il denaro e le risorse accumulate saranno poi utili nella mappa "capitale" per far si che essa si evolva e il nostro impero cresca in potenza e vastità...

Il gioco è un MMO a tutti gli effetti, la cooperativa è importante e divertente oltre che fruttifera... ;)

Parlando del contenuto a pagamento, non si tratta tanto di microtransazioni quanto di "macro" transazioni definitive, infatti con una cifra compresa tra i 5 e i 13 euro si può avere accesso alla maggior parte se non tutte le funzioni del gioco e le peculiarità delle civiltà, chi dovesse innamorarsi del gioco potrebbe trovare vantaggiosa e divertente la possibilità di acquistare uno di questi pacchetti espansione, tutto sommato a buon mercato... :)

Il contenuto Free to Play non comprende la possibilità di fare schermaglie PvP (d'altra parte, anche se fosse concesso, un account free non ha possibilità contro le unità "premium" di un eventuale avversario)... :D

Interessante, avvincente, coinvolgente, l'IA dei villeggiani è un po' carente e regala qualche imprecazione (e/o bestemmia) qua e la, ma nel complesso merita, quantomeno, di essere provato... ;)

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: