Templum Iustitiae
Oggi è 08/05/2024, 8:43



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 23/01/2009, 1:20 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
Immagine


Fonte Wikipedia
The Big Bang Theory è una situation comedy americana creata e prodotta da Chuck Lorre e Bill Prady. Prodotta dalla Warner Bros. Television e dalla Chuck Lorre Productions, la serie è stata prolungata per un totale di 17 episodi e va in onda ogni lunedì sul canale americano CBS.

La serie racconta le disavventure di due giovani fisici che vivono accanto a una bellissima ragazza, dalla dubbia intelligenza. Quando uno dei due si innamora della ragazza, l'altro cerca di scoraggiarlo, ben sapendo che difficilmente potrà accettare il suo complicato mondo di stranezze.

In Italia, i primi quattro episodi della serie sono stati trasmessi su Steel, canale a pagamento del digitale terrestre Premium Gallery, a partire dal 19 gennaio 2008. I restanti episodi, sono andati in onda sempre su Steel a partire dal 22 agosto 2008.


Il mio giudizio:
La serie attualmente si trova solo in lingua originale subbata ita, hanno gia finito la prima serie di 17 episodi, mentre la seconda serie è in corso e prevederà 22 episodi (ora sono al 15)

La serie è basata su tutti i possibili stereotipi di ingenieri e Nerd per eccellenza, per tale motivo alcune puntate sono trite e ritrite, ciononostante è abbastanza piacevole da guardare, sneza ocntare che ci sono alcune puntate veramente fenomenali
Ma soprattutto l'attrice che interpreta la gnoccolona di turno, ovvero Kaley Cuoco, e veramente figa!

Immagine

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 23/01/2009, 3:13 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Penso che comunque sia una cosa da guardare quando non si ha altro da fare. Essendo argomenti che ormai son il solito polpettone, non so quanto valga la pena mettersi a cercarla a tutti i costi.
Ma faccio una domanda: essendo una serie tv, perchè postata qua?

Aspetto risposta prima di spostare l'argomento, magari ho inteso male io.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 23/01/2009, 12:21 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
mmmmm ora che mi fai notare questa cosa ti dico che hai pure ragione!!! Puoi spostarla quando vuoi

Per il resto, hai perfettamente ragione infatti io la definirei una Sit.Com basata sugli ingenieri da guardare a tempo perso

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 23/01/2009, 13:15 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
visto che studio ad ingegneria forse me la dovrei guardare XD ghghghghgh ma penso che a meno di momenti di vuoto nemmeno mi ci metterò al momento (sono ripresi molti telefilm, quindi siamo alla frutta con il tempo :triste:

Sposto il topic in telefilm.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 23/01/2009, 18:06 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Anche perchè se l'unica cosa che veramente attira è la bonazza, ci perdi 10 minuti su google e ti tiri giù un paio di foto e sei a posto.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 23/01/2009, 20:16 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
No no la bonazza è un incentivo in più

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 16/02/2009, 21:49 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
io me la sto vedendo, tra l'altro l'ho beccata tempo fa su steel la rima seria in italiano, ora stro vedendo la seconda, a me piace, non sono tutti ingegneri due sono fisici, uno è ingegnere, un altro è informatico......., la serie in se è divertente

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 23/04/2009, 18:49 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
oh mio dio... ho letto quanto è stato scritto sopra... ma secondo me voi vi siete fumati tutti il cervello... sta serie è fenomenale ho riso come un pazzo in ogni puntata (e pensare che un mio amico mi ha detto che la seconda stagione è meglio della prima mi ha lasciato di sasso... tanto che ho già finito di vedermi tutta la prima stagione)..

quello che c'è d'aggiungere sopra che non è stato detto è che gli episodio sono solo di 20 minuti, e non di 40 come gli altri telefilm (non è l'unico di 20 minuti, ce ne sono diversi)... e il fatto che sia tutto molto concentrato aiuta parecchio a far ridere dall'inizio alla fine perchè non si deve divagare... anzi alle volte il finale è molto più semplice del previsto, perchè la trama si svolge tutto e poi guardi qunato tempo è passato e ti accorgi che mancano gli ultimi 5 minuti, e quindi tutto alla fine si sistemerà in breve con qualche cosa di comico ed inaspettato esattamente come è nato :lol:

La serie è favolosa!!! e la consiglio a tutti.

i protagonisti sono i due fisici di cui sopra, i quali vivono nello stesso appartamento. Sono due geni da far paura, ma allo stesso tempo hanno problemi a relazionarsi (sono in poche parole dei nerd... che ha il doppio senso di fissato e sfigato XD)
Insieme a questi due, ci sono altri due nerd, ma vivono per i fatti loro.
Leonard è un fisico sperimentale, ed ha problemi principalmente a relazionarsi con le ragazze "normali"...
Sheldon è un fisico teorico, ed è molto precoce, è arrivato al college a 16 anni (mi pare) fatto sta che ha problemi a relazionarsi con tutti e tutto :lol: non capisce nemmeno le normali convenzioni sociali.
Howard è un ingegnere, e vive ancora con sua madre... è convinto di essere un latin lover, ma in realtà non riesce a concludere con nessuna...
Rajesh è un indiano, che non ho ben capito che lavoro faccia, ma ha un grosso problema, non riesce a parlare con le donne... a meno di non essere sotto l'effetto di alcol o di strani farmaci :lol:

In fine penny, la ragazza bona del pianerottolo (non sarà l'unica della serie) lavora al "Cheesecake Factory" (fabbrica del cheesecake... ma è in realtà un locale dove si mangia e beve) ed ha delle strane abitudini sessuali... ma per il resto è una normale ragazza...

Le puntate, sono in stile simpsons (o stile griffin se preferite) cioè, puntate a se stanti, dove la trama di fondo c'è e si svolge in ogni singola puntata, solo che le puntate tendono tutte a finire con un "nulla di fatto" cioè si torna alla normalità in modo tale che la puntata che segue non abbia dei veri legami con la precedente... il che rende il tutto molto più esilarante, perchè non c'è nulla da ricordare, ma c'è solo da vedere quello che succede...

Se dovessi dare un voto a questo telefilm darei un bel 9. Davvero ben fatto, e per quanto detto sopra (cioè che sono cose trite e ritrite) direi che non è vero, ci sono delle cose riusate, ma il punto è che non ne abusano mai... certo, i protagonisti sono creati quasi come delle persone stereotipate il più possibile, quindi i loro comportamenti finiscono per essere "limitati" ma in realtà questo porta ad una imprevedibilità delle reazioni, perchè il punto di forza è che loro non sanno come reagire alle cose che gli accadono in maniera normale. Frequentissime sono le citazioni di fumetti, telefilm e film, soprattutto delle grandi saghe XD che per chi le conosce (come me) non possono che far ridere davvero tanto :rotfl:

Da vedere!!! (io mi comincio nel frattempo la seconda stagione :bye: )

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 24/04/2009, 1:05 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2008, 0:54
Cash on hand:
3,479.47

Messaggi: 5826
Località: Roma
Record: 7
visto il primo episodio,ahahhaa caruccioo!!

_________________
Balderr...Umano...mago 70
Sabbha...Dranei...Paladino70
Sabba...Nano...Hunter 80
Ildrok...Umano...Death Knight

Immagine
Immagine
da quando sono nei TI (26/12/2007, 22:13)
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 24/04/2009, 10:17 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
e se posso dire, il primo è più brutto di tutti :sisi:

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 30/04/2009, 3:14 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2008, 0:54
Cash on hand:
3,479.47

Messaggi: 5826
Località: Roma
Record: 7
ho finito la prima stagione e devo dire che è molto bello e in alcune puntate ho riso parecchio,mo pero spetto che ci siano le puntate in italiano della seconda

_________________
Balderr...Umano...mago 70
Sabbha...Dranei...Paladino70
Sabba...Nano...Hunter 80
Ildrok...Umano...Death Knight

Immagine
Immagine
da quando sono nei TI (26/12/2007, 22:13)
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 30/04/2009, 10:04 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
noooo non lo fare.
Spero per te che tu non ti sia visto le puntate della prima in italiano!!!!!
e' un eresia. Hanno tradotto malissimo... se hai riso parecchio allora non sai quello che ti sei appena perso :eek:

guarda qui: http://antoniogenna.wordpress.com/2008/07/16/scrivo-anchio-errori-e-orrori-the-big-bang-theory-e-il-doppiaggio-italiano/
puoi pure non leggerlo tutto, ma passare direttametne sotto la prima immagine (non la locandina) dove fanno il confronto fra le battute in inglese e quelle in italiano, e si evince da subito che non solo la traduzione è sbagliata, ma è totalmente assurda, stravolge la personalità di un personaggio, e alle volte gli fanno dire cose che non hanno nessun nesso logico con quanto successo fino a poco prima.
Se per molte serie, sentire di gente che se le guarda in italiano non mi fa nessuno effetto (perchè sono valide come versioni), su questa proprio non esiste.

Leggiti l'articolo: termini nerd (il fulcro del telefilm) eliminati, battute e doppi sensi (importantissimi visto che spesso è una sottile ironia dovuta alla loro incapacità di relazionarsi) che vanno a scomparire e alle volte vengono sostituite con espressioni rozze che cambiano anche la personalità di alcuni persoggi (rendendoli incoerenti fra le puntate)... ad esempio Sheldon è tipo che ha modi di fare e di parlare diciamo "aristocratici" non gli si può mettere di fargli dire qualsiasi cosa o addirittura delle volgarità, nel telefilm originale non ne dice nemmeno una; insomma.. se lo hai visto in italiano, hai visto un altro telefilm (e di discutibile qualità paragonato all'originale)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di DuncanMaster il 30/04/2009, 10:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 30/04/2009, 13:59 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2008, 0:54
Cash on hand:
3,479.47

Messaggi: 5826
Località: Roma
Record: 7
era troppo lungo quell'articolo,ho visto alcune frasi,devo dire parecchi errori pero alla fine ho riso lo stesso in particolare nelle ultime 2


ho visto la prima puntata della seconda stagione con i sub e anche li ho riso parecchio(io sono batman ahahahah)

_________________
Balderr...Umano...mago 70
Sabbha...Dranei...Paladino70
Sabba...Nano...Hunter 80
Ildrok...Umano...Death Knight

Immagine
Immagine
da quando sono nei TI (26/12/2007, 22:13)
Spoiler:


Ultima modifica di Balderr il 30/04/2009, 14:01, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 30/04/2009, 14:41 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
buahahahahaha bellissima XD

comunque non ti preoccupare, nemmeno io ho letto quell'articolo per intero, è davvero troppo lungo :P però diciamo che ci sono un paio di punti che bastano per rendere l'idea degli orrori commessi :sisi:

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Big Bang Theory
MessaggioInviato: 06/05/2009, 20:32 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
senti duncan dove le hai trovate le puntate, la prima serie l'ho vista all'epoca sul digitale in italiano, stavo vedendo la seconda ma hanno chiusoi animedb edove trovavo il tutto, ed ora non sono riuscito a trovarle

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: