Templum Iustitiae
Oggi è 08/05/2024, 21:02



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Terminator - Sarah Connor Chronicles
MessaggioInviato: 11/12/2008, 14:25 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Immagine


Ieri, su italia1, il primo di un trio di telefilm in prima visione è stato quello su Terminator.

E' da un po' che c'è in america, che sono arrivati alla seconda stagione se non sbaglio, e per quello che mi ricordo la prima puntata al tempo ebbe molto successo.

Io però non me lo ero mai visto (ne vedo già troppi) e quindi ho approfittato di questa occasione per vederlo.

In sostanza, è ambientato dopo i fatti di Terminator 2, ma per chi ha visto la fine, sa che hanno fatto un viaggio nel tempo, per cui hanno creato un "assurdo temporale" per cui tutto quello che faranno non si vedrà in terminator 3... ma mi sembra di aver letto che in terminator 4 ci saranno molti riferimenti a questo telefilm.

Non sto a scrivere la storia.... dico semplicemente.. a voi che ne è sembrata di questa prima puntata???

io l'ho trovata interessante, anche se un po' forzata, ma sicuramente c'è abbastanza gnokkume da spingermi a seguirmi almeno altre 2 puntate anche se fosse orribile XD

Immagine

anche se nel telefilm è più cosi

Immagine

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di DuncanMaster il 11/12/2008, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/12/2008, 14:35 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2008, 0:54
Cash on hand:
3,479.47

Messaggi: 5826
Località: Roma
Record: 7
kristanna loken l'amo :sbav:...uff non sono riuscito a vederlo mo stasera o dopo lo vedo e ti di dico


ps:ducan le 2 foto non sono la stessa persona(la 1 è kristanna loken robot cattivo di terminetor 3 e la 2 non so chi sia)

_________________
Balderr...Umano...mago 70
Sabbha...Dranei...Paladino70
Sabba...Nano...Hunter 80
Ildrok...Umano...Death Knight

Immagine
Immagine
da quando sono nei TI (26/12/2007, 22:13)
Spoiler:


Ultima modifica di Balderr il 11/12/2008, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/12/2008, 14:54 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
hai ragione XD ghghghghgh c'era pure scritto ghghghghgh comunque questa è summer glau, la robottona buona di questa serie televisiva.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/12/2008, 15:31 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2008, 0:54
Cash on hand:
3,479.47

Messaggi: 5826
Località: Roma
Record: 7
ho visto la prima puntata devo dire molto carino,pero che brutta la frase "vieni con me se vuoi vivere" detta da una donna lol...penso che mi vedro anche le prossime puntate

_________________
Balderr...Umano...mago 70
Sabbha...Dranei...Paladino70
Sabba...Nano...Hunter 80
Ildrok...Umano...Death Knight

Immagine
Immagine
da quando sono nei TI (26/12/2007, 22:13)
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/12/2008, 17:10 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Visto tutta la serie, devo vedermi la seconda.

Certo che a me manca tantissimo la presenza del T-800! Per me il vero e unico robot assassino resta lui.
(ovviamente parlo sia del robot in sè che dell'attore che impersonava il robot con fattezze umane :lol:)

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/12/2008, 19:10 
Non connesso
Generale
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2008, 13:05
Cash on hand:
747.70

Messaggi: 1801
Località: Roma
visti primi due episodi...non mi dice nulla!...vedremo se continuero' a vederla.

_________________
Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/12/2008, 21:11 
Non connesso
Arciere ad Arco Lungo

Iscritto il: 08/03/2008, 21:27
Cash on hand:
500.00

Messaggi: 289
io nn ho fatto in tempo a vederlo :cry:

_________________
WoW:
Nikipriest - draeneo priest lvl 70
Nikire - human mage lvl 70
Nikirogue - night elf rogue lvl 70
Nikihunter - night elf hunter lvl 70
Nikishammy - draeneo shammy lvl 70


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/12/2008, 20:17 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
io me lo sono visto oggi... e devo dire che ancora non posso esprimere un giudizio. Non lo trovo brutto... ma diciamo che la seconda puntata aveva poco a che vedere con Terminator, era più incentrata sulla madre che ad ogni viaggio cambia identità e che non riesce più a sapere chi sia veramente... quindi mi sa che almeno un altra puntata mi spetta di vederla prima di poterlo giudicare.

In ogni caso, non è stata una brutta puntata... certo è, che se ci si aspetta qualcosa di Terminator, allora è stata una puntata mediocre.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/12/2008, 21:33 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
La cosa che sto notando, come del resto anche con i tre film, quando dicono delle date bisogna fare assolutamente finta di nulla. Fare finta di non aver sentito niente. Ci sono alcuni errori ed alcune incongruenze continue che stonano un pò.

Assieme ad un mio amico abbiam passato un pomeriggio intero ad analizzare tutte le date citate nei film, e si fa davvero fatica a far combaciare il tutto. Peccato.


Resta il fatto però che nel telefilm preferisco di gran lunga la madre al Terminator :lol:

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/12/2008, 11:36 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
ma che tipo di errori di date?

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/12/2008, 15:17 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Le date non coincidono. Per esempio la data di nascita di John Connor non coincide con le date indicate nel film Terminator 2 perchè non verosimili col personaggio. Inoltre una volta si dice che la guerra inzia con una data, una volta inizia con un'altra. Nel telefilm inoltre viene spostata la data di morte di Sarah Connor. Detta così potrebbe sembrare una spiegazione sconfusionata ma vi assicuro che l'analisi è stata lunga e dettagliata :lol:.

Ho solo riassunto le cose principali...

L'analisi è stata fatta tenendo conto anche del fatto che con le variazioni nel passato il futuro si è modificato. Ma alcune cose restano incongruente.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Ultima modifica di Valek il 19/12/2008, 15:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/12/2008, 15:58 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
beh devo essere sincero. Io mi fido molto di queste tue analisi, solo che ho cercato molto su questo telefilm e da nessuna parte avevo visto di questo errori. O siete i primi ad esservene accorti (ma con tutti i fanatici che ci sono???.. mah) oppure forse vi ricordate male.

Comunque tieni presente sempre una cosa, a fine primo episodio loro hanno viaggiato nel tempo andando avanti nel tempo, questo ha creato un assurdo temporale, pure perchè tutto teoricamente si dovrebbe spostare avanti, morte, apocalisse e tutto... o almeno in gran parte.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/12/2008, 17:43 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Chiedo scusa Duncan, forse non ho specificato bene il fatto che gli errori sono avvenuti nei film, soprattutto tra il primo e il secondo.
La serie tv è una storia a parte.
Il viaggio nel tempo avvenuto nell'episodio è vero che potrebbe aver fatto slittare alcune cose, ma mi pare che è stato specificato la data di morte di Sarah, che però non mi pare che coincida con la data annunciata nei film. Ma su questo non posso metterci la mano sul fuoco.

Parlando però di salti nel tempo, in teoria se si fanno delle modifiche ci saranno delle conseguenze, altrimenti no. Inoltre penso sia da tenere presente una cosa univoca in tutte le teorie dei salti nel tempo (almeno mi pare) che se tu vai nel futuro o nel passato in teoria dovresti anche incontrare il te stesso. Cosa che nel telefilm mi pare non venga contemplata.

Per giudicare le incongruenze nel telefilm (che l'ho già visto tutto ma sinceramente me lo ricordo zero :lol:) è da aspettare le puntate future. Perchè da quel che mi ricordo della Tesi universitaria fatta sul Terminator, mi pare che sta serie tv dovrebbe collocarsi tra il secondo e il terzo film. E come sappiamo tutti nel terzo capitolo della saga Sarah Connor è morta. Quindi il salto temporale avvenuto nella serie tv lascia un dubbio: o ritorna indietro, o il salto temporale viene considerata la sua morte (ma impossibile visto che è morta di cancro, o comunque una malattia degenerativa), o si tratta di un'altra incongruenza.

Nel terzo capitolo della saga cinematografica viene specificato il fatto che Sarah Connor si ammala ma ha avuto il tempo di sopravvivere fino alla fantomatica data (1997, se non erro) dell'inizio della guerra e scoprendo che la guerra non è iniziata e pensando di aver cambiato il futuro (cosa che poi alla fine non è vera, ma è solo stata posticipata). Quindi nella serie tv ste cose dovranno venire fuori perchè altrimenti è semplicemente una serie tv che prende spunto dai film ma che non si lega a loro.


P.S. Lo so che il post è pieno di "mi pare", "se non erro" e verbi al condizionale. Ma non vorrei che qualcuno prenda parti del discorso, quelle dove non sono sicuro al momento, per oro colato. Le uniche cose sicure sono le incongruenze tra il primo film e il secondo. Tutto il resto è da verificare col prosequio della serie tv. E sinceramente trovo strano che non si trovi nulla sulle incongruenze tra i due film, oppure io e il mio amico facciamo parte di quella schiera di cinofili che si accorgono di ste cose ma che semplicemente non abbiamo scritto nulla su internet :lol:.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Ultima modifica di Valek il 19/12/2008, 17:48, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/12/2008, 10:38 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
beh a questo posso dire qualcosa pure io: il telefilm si colloca fra il secondo ed il terzo, questo è vero, ma ovunque leggessi, ho visto scritto che tutto quello che succede nel telefilm non ha nulla a che vedere con il terzo, perchè appunto, nel telefilm accade un assurdo temporale (che suppongo sia il viaggio nel tempo) che lo slega dal terzo film. Forse per avere una risposta sicura occorrerebbe aspettare che finiscano tutto (mi pare che al momento sia finita la seconda stagione ancora), magari alla fine tornano indietro nel tempo. Leggevo però, che pare che ci saranno diversi rifermenti a questo telefilm nel quarto film.

Per il viaggio nel tempo... beh ci sono ovviamente due teorie, quella di ritorno al futuro, cioè che se tu vai avanti potresti incontrare un altro te stesso, perchè il viaggio temporale crea una linea del tempo parallela, dove c'è un altro te, che ha continuato a vivere pure se tu hai viaggiato nel tempo.
E poi un'altra teoria, altrettanto valida, che è quella che forse è usata qui in sarah connor (non sono certo perchè ho visto solo questi episodi di italia1) dove insomma.. se tu viaggi nel tempo, la parte che salti è come se tu fossi veramente scomparso, cioè il viaggio non crea una linea temporale parallela, ma tu ti sposti in avanti in quell'unica linea temporale esistente, il che ovviamente porta ad avere una sola copia di se stessi (impossibile trovare un altro te), e anche la scomparsa della tua persona nel tempo che intercorre dal presente al futuro.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/12/2008, 18:13 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Quindi si risolve il parziale problema creatosi con il non perfetto allineamento della serie tv con i film... è già qualcosa.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: