Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 15:41



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Saint Seiya
MessaggioInviato: 26/03/2011, 12:08 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
io parlavo come realizzazione che dopo aver fatto bene il capitolo santuario di hades hanno deciso che era meglio fare peggio(vedi i piedi mancanti di radamantis),lost canvas tra l'altro sta anche seguendo abbastanza bene la storyline del manga quasi un rapporto 1:1

piccolo ot: i devil man li hai letti?

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Ultima modifica di soke il 26/03/2011, 12:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saint Seiya
MessaggioInviato: 26/03/2011, 12:40 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
si infatti, ma questo perchè ad un certo punto hanno bensato bene di fare le cose di corsa (ma pure la storia, troppo in vecchio stile non aiutava moltissimo gli ascolti).

rispondo all'ot: no, è già un paio di giorni che vorrei cominciare, ma sto rimandando, prima mi finisco di leggere un libro che sono quasi alla fine, e poi prendo con il fumetto, altrimenti mi perdo il gusto del romanzo che sto leggendo. PS: comunque sto apprezzando tantissimo il formato del fumetto, la copertina e la rilegatura sono spettacolari.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saint Seiya
MessaggioInviato: 26/03/2011, 14:02 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
si sono persi strada facendo un vero peccato perchè poteva essere la parte migliori dell'anime, chi sa faranno next dimension per fare concorrenza a lost canvas, anche se avendoli entrambi next dimension ha mantenuto uno stile grafico tipo il vecchio manga, considerando che è uscito da poco non so se sia stata una grande pensata

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saint Seiya
MessaggioInviato: 26/03/2011, 15:04 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
non ho mai letto next dimension (penso che comincerò oggi) ma per quello che ho letto, fra tutti i Saint Seiya, next dimension è forse il più brutto, quindi dubito che faranno una cosa del genere.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saint Seiya
MessaggioInviato: 26/03/2011, 15:41 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
brutto quanto episode g non credo, quello ha disegni che non mi attiran

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saint Seiya
MessaggioInviato: 26/03/2011, 15:45 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
ehehehe allora mi sono letto il primo volume della j-pop.
Sicuramente la qualità del volumetto è ottima, perchè è tutta a colori con un lavoro molto ben curato.
Però i disegni dei personaggi sono orribili (un po come la serie classica) mentre le armature e i mostri sono fatti bene.
La trama non mi attira per niente, anche se ha un suo umorismo. L'unica cosa interessante è questo dualismo con la serie classica, che mi incuriosisce per capire dove vuole andare a parare. Però non credo che gli darò molta fiducia, se dal secondo volumetto non mi convince lo abbandono.

Episode G avevo letto solo il primo volume, quanto prima lo riprendo.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saint Seiya
MessaggioInviato: 26/03/2011, 15:57 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
episode g ho aperto qualche fumetto dal fumettaro e non mi è piaciuto, per next dimension ora esce il secondo volume quindi vedremo un pò coma va, si il dualismo che fa è la cosa che mi ha attirato, come te voglio vedere come finisce(se mai lo vedremo)

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saint Seiya
MessaggioInviato: 27/03/2011, 3:11 
Non connesso
Fante Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2008, 12:35
Cash on hand:
2,913.61

Messaggi: 396
Località: La terra dei laghi
Record: 4
Leggetevi il next dimension per una sola ragione: è il prequel-sequel ufficiale di saint seiya.
Infatti Kurumada ha sconfessato sia il Lost Canvas come prequel, sia il Tenkai-Hen Overture, OAV di qualche anno fa, come sequel, togliendoli di fatto dalla continuity di Saint Seiya.
Per quanto riguarda Hades, è inutile parlarne, sarebbero troppe le cose orribili da dire sull'Inferno e sull'Elisio.
In questi giorni ho rivisto i 4 OAV di Saint Seiya e, per quanto orribili come trama, la grafica e l'animazione è di gran lunga superiore agli ultimi 2 capitoli dei nostri eroi.
E pensare che sono tutti usciti a fine anni 80...
Ma si vede di brutto la mano della formidabile coppia Shingo Araki/Michi Himeno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saint Seiya
MessaggioInviato: 27/03/2011, 13:06 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
sarà solo per quello che lo leggerò.
Ma sai quale è il fatto??? next dimension sarà pure la storia ufficiale, perchè ovviamente è fatta dall'autore originale dei cavalieri, mentre gli altri no, ma al momento non è che ne sia superiore, almeno per quel poco che ho letto.
Sicuramente la trama può fare la differenza (visto poi che ne parlano come Zeus Chapter) ma al momento tranne una lieve curiosità su questo dualismo passato/presente non è che mi abbia attirato. Il disegno è elementare (una sua pecca infinita) e la trama fino ad ora è in vecchio stile (che per me è una pecca essendo il 2011).
Su internet c'è una certa universalità nel confermare lost canvas superiore a next dimension, però staremo a vedere, infatti solo da poco kurumada ha ripreso a rilasciare capitoli con una certa regolarità, prima c'era un capitolo l'anno (tanto che è partito in parallelo con lost canvas, e dovevano rappresentare 2 diversi punti di vista della stessa storia, e ora lost canvas è oltre i 150 capitoli e nex dimension sta sui 20 capitoli, e ha pure deciso di sconfessare brillantemente tutto... speriamo almeno che lo rendano un paradosso temporale e basta)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saint Seiya
MessaggioInviato: 27/03/2011, 18:23 
Non connesso
Fante Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2008, 12:35
Cash on hand:
2,913.61

Messaggi: 396
Località: La terra dei laghi
Record: 4
Ovviamente Lost Canvas è 3000 volte meglio del next dimension.
Tra l'altro la storia del Lost Canvas l'ha scritta lo stesso Kurumada.
Evidentemente quando non deve disegnare, si sente + ispirato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saint Seiya
MessaggioInviato: 28/03/2011, 11:04 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
no, che io sappia no. Erroneamente nella edizione italiana c'è scritto che la storia è di kurumada, ma in verità non è la sua, lui li è solo supervisore in quanto "padre" dei cavalieri. Almeno cosi avevo letto in rete, correggetemi se sbaglio

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saint Seiya
MessaggioInviato: 28/03/2011, 11:45 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
si vede che come supervisore lavora meglio che come ideatore hihihi

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: