Templum Iustitiae
Oggi è 27/04/2024, 9:58



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il topic del TI viaggiatore
MessaggioInviato: 04/01/2011, 13:45 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Ebbene sì, è arrivato anche questo topic; qual'è lo scopo per il quale è stato aperto?..

Semplice, lo scambio di informazioni e consigli tra viaggiatori... Se qualcuno è stato recentemente o nel passato da qualche parte, non ha che da scriverlo, informazioni di ogni genere, dai giudizi personali, ai costi, a qualunque altra cosa vi passi per la mente che riguardi un viaggio (sia all'estero che in Italia, qui vale tutto) che avete fatto...

Pensavo di iniziare io con le mie 2 più recenti "avventure":

Luogo: Croazia
Periodo: 2-17 luglio 2010
Mezzo utilizzato: Automobile
Costo complessivo: circa 700-800 euro
Prenotazione: no, non abbiamo prenotato viaggio nè alloggi, tutto trovato in loco senza problemi
Composizione della ciurma: 4 Ragazzi tra i 20 e i 22 anni

La Croazia io l'ho attraversata da sud a nord lungo tutta la costa dalmata, posso asicurarvi che è uno splendore di paese... Fantastiche le spiagge (più belle solo in Grecia, qualcuno potrebbe dire "e la Sardegna?..", ma non mi trova d'accordo), ma non chiedete mai a un croato di indicarvi una spiaggia, vi manderà alla più vicina colata di cemento che abbia una scaletta in mare... Anche nei porti... :eek:
La nostra prima tappa, dopo lo sbarco a Split (Spalato) nella quale non abbiamo speso che 3 ore per mangiare qualcosa e riposarci dal viaggio, è stata la città di Dubrovnik (Ragusa). Dubrovnik è particolare, ha un bellissimo borgo medievale, al quale dare un'occhiata, e una cinta muraria da visitare assolutamente (a pagamento, ma poco), non fosse altro che per il panorama, se proprio le mura di per sè stesse non vi interessano; A 1000 metri dalle mura (il borgo è piccolo, benchè accogliente), c'è una spiaggia, un vero paradiso, a un passo dalla città, peccato che quando i croati staccano dal lavoro vadano tutti a fare il bagno in estate e le spiagge si affollino un po' sul tardi... Consolatevi, avrete perso la quiete ma vedrete delle donne/ragazze bellissime in costumini succinti il che vi ripaga della quiete persa. Vita notturna riservata ai turisti americani che vogliono urlare come in preda all'eccitazione in disco pub con circa 8 persone (4 delle quali eravamo noi), probabilmente nel patetico tentativo di provarci con una tipa che faceva lo stesso lavoro con una sua amica. Wow?.. :unsure:

Seconda tappa, l'isola di Korcula, un'isola accoglientissima poco più a nord, bella, con tanto sole, tanto mare, e, come ovunque in croazia, un sacco di belle donne (è incredibile, lo so, ma vi giuro che è così), qui non c'è nulla di interesse storico, unicamente spiagge, ma spiagge splendide, e un clima estivo invidiabile, vita notturna, atroce... ;)

Siamo poi sbarcati sulle spiagge dell'isola di Hvar, un'isola bellissima, poichè sposa la boscaglia dell'"entroterra" con le sue spiagge a sassi bianchi; peccato solo che sia un'isola per vecchi puttanieri, sul molo saranno ormeggiati un centinaio di mega yacht, sui quali spesso si vedono salire ragazze vestite da marinarette, piuttosto che da poliziotte, o in impermeabile (di luglio), tutte rigorossamente fighissime, anche di giorno... Che sia sempre il compleanno di qualcuno?.. :unsure:
Se è vero che qui la vita notturna c'è (anche preserale), è altresì vero che non è di mio gusto, discoteche orribili (i pub sono pieni di americani o tedeschi, rigorosamente ubriachi, e generalmente stupidi, evitateli, tanto sono carucci se volete bere), che bene o male sono concepite in rapporto alla gente che infesta l'isola (sì, ho visto un ragazzo vestito da ragno ballare con questo costume sul tavolino di un vecchio coi suoi amici), insomma, è un po' squalliduccia, ma qualcosa si può fare, inoltre, anche qui, figa come se piovesse. A Hvar affittano barchette con le quali girare il mare e le spiagge nei dintorni, a un prezzo modico; cercate all'inizio del molo 2 ragazzini che affittano barche su una botte (sì una botte).

Ci siamo mossi ancora più a nord, stavolta sulla costa e non tra le isole, e abbiamo toccato i lidi di una piccola e accogliente cittadina di nome Murter... Ecco, in paese non c'è nulla di nulla, solo qualche bancarella dove prendere 2 souvenir, e una ragazza simpaticissima che parla un ottimo inglese (e sentiste che spettacolo il mio :sisi: ), dalla quale abbiamo affittato il nostro appartamento. Solo li partono le barchè per le isole Kornati (isole Incoronate), parco nazionale, bellissimo, davvero spettacolare da visitare assolutamente.

Infine siamo approdati a Krk, un'isoletta davanti a Rijeka (la famigerata città di Fiume, orribile, non andateci se potete), un'isoletta che, cercando con attenzione, rivela spiagge paradisiache, nelle quali si prende il sole dalle 5 della mattina alle 7 di sera, è un'isola fantastica, davvero.

Peccato sempre per la notte, non ci sia quasi mai quasi nulla...

Tra noi è nata una disputa tra le birre croate: Karlovacko vs Ozujsko, fatemi sapere quale preferite se ci andrete... ;)

Comunque presto o tardi vi posto le foto, e domani o stasera, se qualcuno è interessato, vi scrivo qualcosa su Bruxelles... :)

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: