Templum Iustitiae
Oggi è 10/05/2024, 0:42



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/08/2011, 11:05 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
si ma poi non ha comunque senso mettere il 100%.
Per poter fare un furto occorre avere soldi
Se quello viene azzerato come fa? Prima magari c'era la banca di gilda, allora ritirava e provava a rifarsi. Ora come dovrebbe fare?? gli fregano 500 deve tentare 50 furti a 10 a 10 sperando gli riescano tutti?

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/08/2011, 11:26 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Ho visto che nessuno hai mai parlato o implementato limiti sulle rapine. Quindi sto cercando di modificare il codice a mano, ho trovato il punto in cui viene chiamata la funzione di rapina subito dopo aver selezionato il target. Devo anche creare una tabella... vedo cosa riesco a fare.

Se riesco a fare questa cosa, a quel punto sarebbe facile inserire anche una sorta di protezione stile low... cioè un'immunità dopo un tot di rapine.

-- EDIT 05/08/2011, 11:28 --

Considerate anche che la rapina può fallire e in tal caso il rapinatore perde il 50% di quello che voleva rubare... quindi un certo limite c'è. Poi la percentuale di riuscita è del 50%... anche questa modificabile... si potrebbe dimuire, in modo da non farne troppe.

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/08/2011, 11:34 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
no lasciala al 50%

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/08/2011, 11:42 
Non connesso
Bombardiere
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:36
Cash on hand:
4,422.63

Messaggi: 886
Località: Inuyama
Record: 1
Anche secondo me la percentuale non va diminuita, altrimenti nessuno ci prova più e il gioco stagna.

Il problema adesso è che non essendoci più la banca, se mi rubano tutto a meno che non riceva una donazione non posso più giocare, perchè anche per rubare servono i soldi. A meno che in un tentativo di furto fallito, quando il ladro perde il 50% dei soldi che voleva rubare, questi soldi non finiscano alla persona a cui si è cercato di sottrarli, in questo modo ci si ricaricherebbe.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/08/2011, 11:53 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Asgow ha scritto:
A meno che in un tentativo di furto fallito, quando il ladro perde il 50% dei soldi che voleva rubare, questi soldi non finiscano alla persona a cui si è cercato di sottrarli, in questo modo ci si ricaricherebbe.


Anche qui, se riesco modificando il codice... si potrebbe fare.

Considera cmq che i punti si acquisiscono postando nel forum (eventualmente posso aumentare i valori), vincendo nella sala giochi, al sudoku e all'impiccato. Cioè il furto non può essere il mezzo principale di acquisizione scudi :D

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/08/2011, 12:02 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
per questo il 10% è ottimo come tetto massimo ;) e per questo c'era pure la banca :P

male che vada si può giocare su questo valore.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/08/2011, 12:34 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Asgow ha scritto:
Altra proposta, è possibile creare all'interno del pannello degli scudi una sezione per i messaggi? Perchè in un solo giorno mi è già stata riempita la casella degli MP, e per poter vedere chi è stato l'infame :chainer: ( :D ) ho dovuto cancellare messaggi vecchi che avrei anche avuto piacere tenere.


Intanto ho aumentato il limite di mp memorizzabili, da 50 a 100.

-- EDIT 05/08/2011, 12:39 --

Ottimo, ho trovato una funzionalità del phpBB stesso.

All'interno dei miei mp da qui, ho creato una nuova cartella chiamata "Robbery". Sempre da quella pagina ho poi creato una regola, impostando che se il titolo di un mp è "Somebody tried to rob you" (senza virgolette), esso viene inserito nella nuova cartella.

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/08/2011, 14:05 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Domanda: non sarebbe più sensato un limite generale per ogni utente (di rapine che può subire ogni giorno) invece che impostare un limite solo a coppie di giocatori? (cioè X non può rapinare Y più di tot volte al giorno). Che ne dite?

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/08/2011, 14:44 
Non connesso
Bombardiere
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:36
Cash on hand:
4,422.63

Messaggi: 886
Località: Inuyama
Record: 1
davser ha scritto:
Asgow ha scritto:
Altra proposta, è possibile creare all'interno del pannello degli scudi una sezione per i messaggi? Perchè in un solo giorno mi è già stata riempita la casella degli MP, e per poter vedere chi è stato l'infame :chainer: ( :D ) ho dovuto cancellare messaggi vecchi che avrei anche avuto piacere tenere.


Intanto ho aumentato il limite di mp memorizzabili, da 50 a 100.

-- EDIT 05/08/2011, 12:39 --

Ottimo, ho trovato una funzionalità del phpBB stesso.

All'interno dei miei mp da qui, ho creato una nuova cartella chiamata "Robbery". Sempre da quella pagina ho poi creato una regola, impostando che se il titolo di un mp è "Somebody tried to rob you" (senza virgolette), esso viene inserito nella nuova cartella.


Thank you!

davser ha scritto:
Domanda: non sarebbe più sensato un limite generale per ogni utente (di rapine che può subire ogni giorno) invece che impostare un limite solo a coppie di giocatori? (cioè X non può rapinare Y più di tot volte al giorno). Che ne dite?


:mmm: Io voto contro. Per esempio metti che io te tizio caio e semprogno decidiamo di azzerare gli scudi di Pippo, passiamo allegramente un pomeriggio facendo ogniuno tutti i suoi attacchi verso pippo. Aspettiamo che si logghi pippo, ci facciamo quattro risate e poi gli facciamo tutti una donazione per farlo tornare in gioco.
Se invece pippo ha più scudi di tutti, caio si logga per primo, gli scarica tutti gli attacchi subito, in questo modo impedisce agli altri di potersi aprofittare di chi è più ricco, e da parte sua si parla di accanimento verso un player.

Imho

Spoiler:

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/08/2011, 14:52 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Asgow ha scritto:
Io voto contro. Per esempio metti che io te tizio caio e semprogno decidiamo di azzerare gli scudi di Pippo, passiamo allegramente un pomeriggio facendo ogniuno tutti i suoi attacchi verso pippo. Aspettiamo che si logghi pippo, ci facciamo quattro risate e poi gli facciamo tutti una donazione per farlo tornare in gioco.
Se invece pippo ha più scudi di tutti, caio si logga per primo, gli scarica tutti gli attacchi subito, in questo modo impedisce agli altri di potersi aprofittare di chi è più ricco, e da parte sua si parla di accanimento verso un player.


Aspè non ho capito... sei contrario al limite generale e preferiresti quello a coppie? Non ho capito bene il tuo esempio, però il concetto generale è che con un limite a coppie, un utente X può fare diverse rapine verso Y e poi le esaurisce... però Y può ancora essere attaccato tante volte da altrettanti utenti.
Invece con un limite generale, se io imposto ad esempio che non si possono subire più di 5 rapine al giorno, c'è almeno una tranquillità di non essere distrutti economicamente.

Asgow ha scritto:
Madonna! Quanto tempo che non usavo l'espressione Imho![/spoiler]


eh si, bisogna riprendere le sane vecchie espressioni di una volta :D

-- EDIT 05/08/2011, 14:57 --

Al limite stavo pensando, potrei anche vedere se riesco a impostare un periodo di tempo che deve passare affinchè un utente X tenti di rapinare l'utente Y. Questa forse è la cosa più importante...

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/08/2011, 15:23 
Non connesso
Bombardiere
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:36
Cash on hand:
4,422.63

Messaggi: 886
Località: Inuyama
Record: 1
Si, in sostanza voglio che il limite sia solo di attacchi che si possono subire da quel determinato player.

Riprovo con un esempio:

Il limite di attacchi da X a Y deve essere piuttosto basso, metti 5. Così si ottiene che:

- X può attaccare solo 5 volte Y, dopodichè dovrà aspettare 24 ore per poterlo riattaccare.
- Y può subire anche 50 attacchi, 5 da X, 5 da Z, 5 da A etc etc..

Quello che non voglio è che X possa attaccare 50 (o comunque un numero alto) volte Y.

Forse così sono riuscito a essere più chiaro?

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/08/2011, 15:34 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Ok, chiarissimo.

Però così Y può subire anche tante rapine ogni giorno.

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/08/2011, 21:09 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
io sono contro ogni genere di limite.. però poi è il tempo che ci dirà quale conviene fare :)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 06/08/2011, 17:37 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
ahaha con le rapine il forum è diventato molto più interessante......diventeremo tutti dei ladri cosi

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapine
MessaggioInviato: 05/09/2011, 16:10 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Ho impostato un numero massimo di rapine a 10 al giorno. Cioè ogni utente può fare ogni giorno al massimo 10 rapine in totale (sia a buon fine che fallite) verso qualsiasi utente.

Fatto tutto da me, smanettando sul codice :chainer:

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: