no, io non mi riferivo al valore materiale di punti. Piuttosto mi riferivo all'utilità effettiva di avere troppi oggetti epici addosso. Faccio un esempio: Se tu riesci a sconfiggere un determinato nemico con 3 colpi e ti avanzano parecchi danni. Allora puoi decidere di sacrificare dei punti in intelligenza (quindi al danno) a vantaggio di costituzione e fortuna, che compenseranno quella perdita e ti daranno un extra. Questo può renderti più forte e versatile. Magari con 2-3 epici arrivi ad ottenere abbastanza punti vita da resistere ad un attacco così da darti maggiori possibilità di vittoria pure se è l'avversario ad attaccare per primo. Se però, usando troppi epici, finisci per perdere troppa intelligenza e di conseguenza di aver bisogno di 4 colpi per sconfiggere quello stesso nemico, allora non hai concluso niente (il cane che si morde la coda), anzi hai peggiorato la situazione, perché magari per ottenere un quarto round ti bastavano 200k punti vita, mentre per un quinto round, essendo che il danno aumenta ad ogni colpo, ti serviranno 250k punti vita, quindi dovresti sacrificare ancora più intelligenza (ammesso che una strategia del genere abbia un senso).
Io ho trovato guerrieri e arcieri, con critici altissimi, che quindi mi colpivano spesso grazie al critico, però mi facevano un danno critico ridicolo, perché mentre io gli stampavo da 60 ai 100.000 danni lisci (dipende dalla classe avversaria) loro mi facevavo un danno liscio di 15-20k, che crittato arrivava a 30-40k, un danno ridicolo (e anche io critto, non è che c'ho la fortuna al 5%, ma ho il mio 25%) Che senso ha, quindi, avere un 50% di critico, se poi il danno che fai è ridicolo?
Non so se ora ho reso meglio l'idea. Non è tanto il valore della stat, o il fatto di avere o meno 500k punti vita in più o il 5% in più di critico, è rendersi conto se per ottenere quei valori non si sta sacrificando troppo la stat primaria, rendendo quei valori inutili (fermo restando che la stat primaria serve pure per assorbire il danno della propria classe).
Ci sarà chi avrà trovato un epico con sola fortuna e quindi avrà puntato tutto ad avere sempre il 45+% di fortuna, quello va bene, ma se per mantenerlo si sta rendendo sempre più debole invece che forte non ne vedo il senso.
Quindi bisogna vedere se usare troppi oggetti epici non ci stia facendo l'effetto contrario di quello sperato.
Personalmente, se trovo un epico con dei buoni bonus lo indosso, ma quando supero i 3 epici comincio anche a cercare un rimpiazzo per un altro epico che ho addosso (ovviamente per uno di quelli con il bonus più scarso).
Poi tutto questo è assolutamente soggettivo... magari dico tante cretinate, però proprio di recente ho cominciato a rinunciare a tanti epici a vantaggio della destrezza e ne ho visto i risultati
|