Templum Iustitiae
Oggi è 03/05/2024, 22:24



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/03/2012, 1:03 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
l'avevo detto io che davser era lupo!!!

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 1:11 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Vabbè, tu ormai voti sempre me a prescindere :P

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 3:38 
Non connesso
Fante Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2008, 12:35
Cash on hand:
2,913.61

Messaggi: 396
Località: La terra dei laghi
Record: 4
Tolu ha scritto:
artur mi puzzava alla grande... il veggente che non dice chi ha ispezionato puzza...
e soke che faceva il finto tonto... con uno che dice di essere lupo...
vabbè
siete persi :D

L'ho fatto di proposito.
Volevo puzzare di lupo e finire al rogo.
Non sapevo che soke fosse il lupo, quindi avesse votato me io sarei morto ma i lupi avrebbero vinto lo stesso (e anch'io di conseguenza)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 5:59 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Ma alla fine il secondo lupo che era che non ho capito?.. Sarà che sono sbronzo come una pigna, cotto come un fagiuolo, ma proprio non l'ho preso il secondo lupo... Avevo capito che dav era un lupacchiotto, e altrettante si capiva di artù (che non credevo essere indemoniato ma lupo), però non capisco proprio chi fosse il secondo lupotto.. :) Se era soke non potevamo finirla subito?.. :lol:

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 9:51 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
davser ha scritto:
Vabbè, tu ormai voti sempre me a prescindere :P


minchiate da qui a torino!!!

chiedi ad arturo conferma su cosa dicevo di te:

"guarda un po' davide che prima stava zitto come un sasso ed ora parla tanto. Sicuramente è lupo!"

vuoi per caso, vuoi per fortuna, vuoi perchè ti conosco, ma ci ho azzeccato!!! :duncan:

certo che se poi chi ha poteri sta zitto, amen!

cmq come pensavo bastava aggiungere 2-3 contadini per permettere ai lupi di nascondersi tranquillamente ;)

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 10:51 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Partecipanti 10: Tolu, Chainer, Davser, Soke, Belo, DavdJ, Buru, Arthur, Illy, BiggMatt
Ruoli: contadino x2, gatto nero, sfigato, eroe, lupo x2, veggente, medium, indemoniato.

  • Tolu -> Gatto nero
  • Chainer -> Contadino
  • Davser -> Lupo
  • Soke -> Lupo
  • Belo -> Contadino
  • DavdJ -> Sfigato
  • Buru -> Medium
  • Arthur -> Indemoniato
  • Illy -> Eroe
  • BiggMatt -> Veggente


    • 1a notte:
      i lupacchiotti davser e soke (e chi se non lui :P ) hanno deciso di papparsi il povero contadino belo.
      Il veggente prova a vedere se Tolu è un cagno... senza poter sospettare che invece è un felino.
    • 1a mattina:
      Vivi (9): Tolu, Chainer, Davser, Soke, DavdJ, Buru, Arthur, Illy, BiggMatt
      illy da il suo voto più o meno a caso con una frase quanto meno criptica... ma becca il primo lupo
      1x Davser, 3x Illy, 2x Soke, 2x Chainer (ahahahah non vogliono fargli passare il primo giorno :lol: )
      E così già il primo lupetto va in nomination e con 1x Soke, 2x Tritrillidan si fanno fuori l'eroe (la sfiga della partita 17 sta cominciando a mettersi in moto)
      Chainer invece se la scampa in eleganza.
    • 2a notte:
      Vivi (8): Tolu, Chainer, Davser, Soke, DavdJ, Buru, Arthur, BiggMatt
      Il veggente biggmatt fa una colonscopia a chainer per vedere se da qualche parte gli potrebbe uscire una coda, ma niente.
      L'attivissimo Buru scopre che il tritrillo non era un lupo.
      I lupetti invece se la prendono con Tolu (avranno fiutato che è un gatto e non hanno resistito)
    • 2a mattina:
      Vivi (7): Chainer, Davser, Soke, DavdJ, Buru, Arthur, BiggMatt
      mentre trillo continua a puntare il dito contro arthur, votandolo forse un po' troppo precocemente (visto che ancora non si era espresso nessun altro)
      tolu decide di prendersela con il veggente Biggmatt la cui unica colpa è quella di non aver scoperto ancora un cacchio (aveva chiesto di tolu e ora è morto e chainer tende a morire entro la terza notte XD)
      2x Arthur, 2x BiggMatt, 2x Davser, 1x Soke, 2x Chainer.
      Nuovo lupo in nomination, stavolta è davser, accompagnato dall'indemoniato Arrrthur, dal povero veggente BiggMatt e dall'ormai gettonato Chainer
      (un buon piano questo dei lupi, mandarne più possibili mentre uno dei lupi resta fuori. Con solo 3 votanti tra cui un lupo possono manovrare abbastanza bene le votazioni:
      1x Chainer, 1x BiggMatt
      ma non si raggiunge una maggioranza per nessun candidato e il destino ha portato alla morte di chainer.
    • 3a notte
      Vivi (6): Davser, Soke, DavdJ, Buru, Arthur, BiggMatt
      Il medium sa che il povero chainer era innocente per l'ennesima volta XD
      IL veggente mi chiede dell'indemoniato... c'è andato vicino
      Ma i lupetti se lo mangiano XD
    • 3a mattina:
      Vivi (5): Davser, Soke, DavdJ, Buru, Arthur
      Buru avrebbe dovuto svelarsi subito, allarmare i cittadini, ma soprattutto non farsi votare...
      3x Davser, 1x KingArthur, 1x DavdJ, 1x Buru
      tutti in nomination, e così a giudicarli sarà proprio il lupetto (altro che 3 voti per davser :lol: questa partita la vincono i lupi a meno di una mancanza di Soke)
      Da non crederci, Soke risponde pure che vuole aspettare arringhe... pure la beffa :rotfl: speriamo che non si dimentichi di votare :lavora:
      Soke in fine vota mandando al rogo DavdJ (uno valeva l'altro) e vincono i lupi!

Possiamo dire che i lupi hanno giocato alla grande, anche quando erano fra gli indiziati sono riusciti a pilotare i voti.
C'è stata pure la sfortuna del veggente che non ha beccato niente (anzi, che la gente controllata era pure morta).
Purtroppo ci sono state 2 grosse mancanze, il medium che non si è rivelato per tempo: alla terza mattina non vedo perché non dire come stanno le cose, invece di finire fra gli indiziati?
E anche il veggente, alla seconda sera, ha aspettato di ricevere non so quanti voti lui e quanti le persone controllate per poi morire uno dopo l'altro (ma a fronte delle poche informazioni possedute, ci poteva pure stare, ma a quel punto non ti rivelare nell'arringa perché vada come vada ti mangiano la notte dopo... come è stato).

Concludo col dire, che così la partita mi sembra più fattibile di prima, oltre al fatto che i lupi hanno capito bene come giocare, ma soprattutto non si è cominciati la seconda mattina con: "allora, scopriamoci, io sono il gufo, io lo sfigato, io il capovillaggio.... i 2-3 che restano sono lupi o possibili tali"... ma invece c'erano ancora incertezza (anche sfigato il veggente sia chiaro) e di 2 contadini effettivi :amlach: ne sono usciti allo scoperto 4 :lol:

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 10:56 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Chainer l'Alchimista ha scritto:
"guarda un po' davide che prima stava zitto come un sasso ed ora parla tanto. Sicuramente è lupo!"


Ma anche l'altra volta in cui non ho quasi parlato per niente, ero lupo... quindi il tuo ragionamento non serve a niente :P

Chainer l'Alchimista ha scritto:
cmq come pensavo bastava aggiungere 2-3 contadini per permettere ai lupi di nascondersi tranquillamente ;)



Invece secondo me i lupi sono svantaggiati, hanno meno probabilità di vincere. In questa partita siamo stati bravi ma anche molto fortunati. E questo ovviamente lo dico consapevole del fatto che saranno più le volte, per probabilità, in cui sarò contadino che lupo.

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 11:07 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
davide, sebbene io sia d'accordo con te, che la teoria di chainer "non parla quindi è lui", "parla assai quindi è lui", "parla meno/più dell'altra volta qui è lupo" non funzioni un granché... soprattutto visto che la gente ha una vita ed un lavoro e quindi alle volte la sua partecipazione dipende da quello. Mi trovo però a dissentire sullo svantaggio. Io che la vedo da fuori mi rendo conto come i Villici, in presenza di meno ruoli speciali, si trovino più spiazzati. Tu, per esempio, hai provato a spacciarti prima per veggente (un pazzo) poi per contadino (credibile?!)... ma se fossero stati tutti ruoli speciali, appena provavi a sceglierne uno correvi il rischio che fosse ancora in vita e di venir smerdato tutto. Mentre con i contadini lo puoi fare tranquillamente.
E poi, come ho scritto pure nel report, nelle altre partite, alla seconda mattina tutti tiravano le somme dei loro ruoli e finiva lì. Ora invece i contadini erano magicamente raddoppiati, e l'assenza di un gufo (che in una certa misura è un mezzo veggente) fa parecchio, questo perché c'è più anonimato e sicuramente meno informazioni.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 11:53 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
@dav: chiamala fortuna, chiamalo intuito, chiamalo comevuoitu, ma ci ho azzeccato due su due... e poi, cmq, per me il ragionamento fila:Una delle prime partite che giocasti eri sempre pronto a parlare e discutere e mi ricordo che tutti ti accusarono di essere lupo (forse quella volta non lo eri, non ricordo) e ti lamentasti del fatto che se chi parla troppo allora viene accusato di essere lupo e bla bla bla...
Nella partita precedente, vuoi perchè veramente non ti potevi collegare, vuoi il caso.. ma se dopo due giorni che non parli, appena uno ti accusa tu rispondi poco dopo, non puoi negare che la cosa non puzzi, giusto??? e adesso, in quest'ultima partita dimostri una tale predisposizione al dialogo ed una tale voglia al ragionamento che non avevi mai dimostrato prima!

Non so perchè ma sta cosa mi ricorda tantisimo le nostre giocate a magic, quando tutti se la prendevano con te sia che tu ti facessi i ca221 tuoi sia che tu attaccasi!!!!

:duncan: :duncan: :duncan:

ovviamente questo ragionamento lo faccio solo e dico solo per te XD (sentiti lusingato!!!!)

per la partita, ripeto che 2 contadini almeno ci stanno sempre, altrimenti addio lupi! per il resto i villici son stati un po' sfortunati e un po colpevoli... amen... alla prossima partita e spero di essere indemoniato, almeno se vengo bruciato tutto ciò ha un senso! XD

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 12:03 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Si, infatti... come a magic e a Monopoli. Ma il motivo è che sono troppo forte, non c'è nulla da fare :rotfl:

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 12:21 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
davser ha scritto:
Si, infatti... come a magic e a Monopoli. Ma il motivo è che sono troppo forte,...


sisi 'nt'acitu!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 13:05 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
chain che fai piangi?vedi che l'emergenza idrica è finita, le tue lacrime arrivano fino a casa mia....ne anche fossi quill hihihihhihi, dai diciamo che ce la siamo giocata bene

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 14:49 
Non connesso
Fante Pesante

Iscritto il: 17/02/2010, 9:14
Cash on hand:
9,307.12

Messaggi: 468
Record: 10
giocata bene eliminando la prima notte il contadino attaccabrighe BEEEEEEEELO!!!!!!!!

_________________
MOGGI --> ovviamente ROGUE MAIN PG
BELO --> NOOB PG


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 15:46 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
si e il primo giorno l'eroe che aveva individuato un lupo e puntato il dito sull'indemoniato

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2012, 16:06 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Giocata bene dai lupi e malissimo da noi... I primi 2 giorni poco tempo e poca attenzione da parte mia, dopo ce l'ho messa tutta, è stato un errore votare per Arturo forse, ma comunque in 5 con indemoniato e 2 lupi in vita, non c'era più niente da fare... :)

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: