Templum Iustitiae
Oggi è 03/05/2024, 19:12



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 24/02/2012, 1:49 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Oqquatso, ho rischiato la vita ed ero a giocare a pallone (dunque non lo sapevo)... Che giocatore inutile!.. :P

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 24/02/2012, 2:06 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2008, 11:56
Cash on hand:
1,511.09

Messaggi: 3496
Località: Salerno
Vogliamo il report!!

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
...Shadriel odia non solo la matematica...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 24/02/2012, 7:34 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 15:55
Cash on hand:
13,894.00

Messaggi: 1265
Record: 2
evvai! ma chi ci ferma!

siam una macchina da guerra!

Potere ai contadini!

_________________
Immagine
Immagine
Spoiler:

Immagine
proud member of TI from 7 november 2007, 00:17


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 24/02/2012, 13:23 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Buru ha scritto:
Oqquatso, ho rischiato la vita ed ero a giocare a pallone (dunque non lo sapevo)... Che giocatore inutile!.. :P

in effetti, dovrei fare pure una classifica dei giocatori più inutili, e in questa partita avresti preso davvero tanti punti ahahahahaha XD

Shadriel ha scritto:
Vogliamo il report!!

Eccolo :)

    Partecipanti 9:
  • Shadriel
  • BiggMatt
  • AngeLoD
  • DavdJ
  • Buru
  • Chainer
  • KingArthur
  • davser
  • Tolu

    Ruoli:
  • Capo Villaggio -> Buru
  • Civetta -> Chainer
  • Eroe -> Shadriel
  • Portafortuna -> DavdJ
  • Sfigato -> Angelod
  • Lupo -> Tolu
  • Lupo -> Davser
  • Veggente -> BiggMatt
  • Medium -> KingArthur


Durante la consegna dei ruoli mi accerto di specificare alla Civetta Chainer, che durante la prima notte, se mi dovesse chiedere del Medium, poiché il medium la prima notte non fa niente (non ci sono linciati ancora) otterebbe un "falso positivo" perché gli dovrei dire che la persona indicata non ha fatto nulla durante la notte e potrebbe pensare che non abbia poteri notturni... e di chi mi domanda la prima notte??? del Medium Arthur XD
1a notte
il veggente BiggMatt mi chiede dell'eroe Shadry
Il portafortuna Davdj porta fortuna al capo villaggio Buru (molto devoto da parte sua XD)
I lupi invece si vanno a mangiare subito subito il Medium (ecco, Arthur finalmente aveva un ruolo serio e non glielo fanno giocare) e così zero informazioni pure per la civetta (che già tanto avrebbe travisato in parte il ruolo di Arthur)


1a mattina
Vivi (8): Shadriel, BiggMatt, AngeLoD, DavdJ, Buru, Chainer, davser, Tolu
a fine mattinata: 1x Shadriel, 2x Chainer, 2x DavdJ, 1x Tolu (ma come cavolo fa Angelod a beccare sempre un lupo quando vota?)
Chainer e DavdJ fra gli indiziati (perché uccidere chainer la notte se tanto se lo fanno fuori sistematicamente il giorno? :lol: )
1x Chainer e 2x DavdJ, muore il portafortuna e restano in 7.
Vivi (7): Shadriel, BiggMatt, AngeLoD, Buru, Chainer, davser, Tolu

2a notte
il veggente comincia con una sconcertante, quanto utile, informazione, che Tolu è un Lupo.
I lupi si mangiano all'eroe (due contro uno, scorretto :P ) Shadry
il civettatore chainer controlla proprio la paladina della legge Shadry (zero informazioni pure per oggi :rotfl: )

2a mattina
Vivi (6): BiggMatt, AngeLoD, Buru, Chainer, davser, Tolu
E mentre chainer sospetta di Davser, BiggMatt ha la certezza di Tolu e in qualche modo i due lupi sono stati messi in evidenza.
3x Tolu, 3x Davser, 1x BiggMatt
I due lupi finiscono in nomination e ora si fa dura!
2x Tolu e 1x Davser e viene lapidato il primo lupo.

3a notte
Vivi (5): BiggMatt, AngeLoD, Buru, Chainer, davser
Il veggente mi chiede di Angelod, che è solo un povero sfigato :uhuh:
Davser, ultimo lupo rimasto, si è andato a mangiare chainer forse proprio perché chainer stava civettando davser XD

3a mattina
Vivi (4): BiggMatt, AngeLoD, Buru, davser
1x Buru, 5x Davser*
e praticamente con quasi un quorum il lupetto si accinge a salire sul patibolo.
e con un mero voto di angelod (che tanto sfigato non pare, non sbaglia un lupo :lol: ) vincono i villici incazzosi questa partita XD

Immagine


*votato dal capovillaggio

AngeLoD ha scritto:
evvai! ma chi ci ferma!

siam una macchina da guerra!

Potere ai contadini!

ehehehe stavo in effetti pensando che forse l'introduzione di tutti questi personaggi speciali influisca più di quanto pensassi. All'inizio ero dell'idea che i lupi potessero usarli per mascherarsi, compensando le cose, ora invece penso che, non sapendo chi è morto o meno, non è facile spacciarsi per nessuno e quindi restano i lupi che non si possono mascherare e i contadini che gettano facile il proprio ruolo.
Voi che ne dite?
E se come alternativa mettiamo che non si può dire il proprio ruolo, ma solo farlo intuire?
Oppure, se mettiamo la figlia dei lupi (un contadino che diventa lupo se morso dai lupi) per prova a bilanciare?
Fatemi sapere... magari è solo una mia impressione vista dall'esterno

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 24/02/2012, 13:56 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
ComplimenTI ad i miei concittadini!

certo, più che civetta son stato gufo del malaugurio, visto quel che è successo XD
ma alla fine è andata bene!!!

l'idea di non poter dire il proprio ruolo non mi piace, sia che uno dica il vero sia che uno dica il falso!
quindi, per me, sarebbe meglio mettere sempre almeno un paio di contadini.

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 24/02/2012, 14:08 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
ho editato le ultime 3 righe del report che non mi ero accorto di un errore. Avevo lo stesso file aperto due volte e quindi ho ricopiato da quello non aggiornato e mancava un pezzo... ma roba di poco conto.

Pure a me non piace l'idea di non dire il ruolo, pure perché uno può tranquillamente imbrogliare (ma può farlo pure senza dirlo, perché si può fare intuire... comunque) però credo che come dici tu, almeno 2 contadini ci vogliono, forse pure 3

-- EDIT 24/02/2012, 13:09 --

dite la vostra sulla partita e su questa proposta.

PS: in verità ci sarebbe una variante dove non si conoscono con certezza tutti i ruoli che ci sono.
Per farla breve tolto veggente e lupi, si prendono un tot di ruoli, poi li si mescola con i contadini e si selezionano 5 carte e caso e le si rimescola con il mazzo base, in questo modo si sa solo chi ci potrebbe essere :D

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 24/02/2012, 14:57 
Non connesso
Fante Pesante

Iscritto il: 27/11/2011, 3:28
Cash on hand:
3,051.76

Messaggi: 304
Mi piace la storiella dei ruoli sconosciuti all'inizio. Potresti fare anche delle cose strane tipo 2 eroi, tutti sfigati... lol
Comunque alla prossima partita abbiamo anche lethia secondo me, quindi... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 24/02/2012, 15:31 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 15:55
Cash on hand:
13,894.00

Messaggi: 1265
Record: 2
pure a me l'ultima proposta è quella che mi sconfinfera di più ... ma possiam provare sia una (con la figlia dei lupi) sia l'altra (ruoli incogniti)

EDIT: sulla partita devo dire che, nonostante il risultato finale, è stata abbastanza in equilibrio, dopo la prima nomination andata a vuoto, ne bastava solo un'altra con un innocente messo al fuoco e avremmo perso ... tutto è rimasto molto in bilico dalla seconda sera in poi

EDIT2: forse già da sola la presenza dell'indemoniato può rendere il gioco più facile per i lupi ... infatti visto che il falò del primo giorno è pressochè casuale, se al secondo giorno riesce a farsi mettere al rogo, i lupi hanno vinto (nel caso fossimo in nove giocatori).

_________________
Immagine
Immagine
Spoiler:

Immagine
proud member of TI from 7 november 2007, 00:17


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 24/02/2012, 17:13 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
no infatti l'indemoniato è troppo forte, perché se non se lo mangiano i lupi al primo o secondo giro, poi fa tutto lui.
Per le carte base atteniamoci ai numeri che sono stati scelti dai creatori del gioco proprio per renderlo equilibrato ;)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 24/02/2012, 21:01 
Non connesso
Arciere ad Arco Lungo

Iscritto il: 23/01/2012, 21:42
Cash on hand:
3,997.64

Messaggi: 235
da lupo vi dico che eravamo in svaltaggio... perchè al secondo turno avrei fatto come ha fatto chainer... mettendo le carte in tavola, con poche informazioni ma buone alla fine si vince...
comunque il ruolo dell'indemoniato è fondamentale perchè se no le coalizioni si fanno velocemente... basta individuare villani sicuri...
ps forse se davser avesse potuto giocare di più non sarebbe andata così ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 24/02/2012, 21:16 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Considera che pure io ho giocato poco e niente, il che in qualche modo ha bilanciato l'assenza del Signore... :)

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 24/02/2012, 22:12 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 16:02
Cash on hand:
10,806.00

Messaggi: 3331
Località: Villa d'Almè (BG)
Record: 18
Penso che la scelta migliore dei ruoli (che ancora non so quale sia) preveda un bilanciamento tra
- chi può avere informazioni certe
- chi parteggia per chi.

Conoscete la briscola chiamata (o briscolone)? Quella giocata in 5. Chiamante e socio giocano in due contro 3. Sono sì in meno, tuttavia hanno il vantaggio che il socio conosce già da subito molto bene lo schieramento delle squadre.
Analogamente qui, in una partita base, i lupi sono di meno ma conoscono i "team", i contadini possono avere solo il vantaggio di conoscenze acquisite a posteriori da parte di Veggente e Medium.
Per questo motivo, occorre considerare che se si aggiunge un ruolo con poteri lo si deve fare consapevoli che sposterà anche se poco la bilancia. Es: aggiungere l'indemoniato dà un piccolo vantaggio ai lupi; mettere i due Massoni dà un aiuto spropositato ai contadini;...e così via (ora non faccio l'elenco di tutti i ruoli).

Per il resto...decidete come preferite, purtroppo non ci sarò nemmeno nelle prossime giocate :triste:

_________________
TBR2: The Guy, Bokor lv 111, Assassin lv 91
Immagine
The Guy
Immagine
Goblaf su S&F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 25/02/2012, 1:17 
Non connesso
Arciere ad Arco Lungo

Iscritto il: 23/01/2012, 21:42
Cash on hand:
3,997.64

Messaggi: 235
il problema non è dare ruoli, ma darne troppi. Il ruolo rende la partita meno noiosa, il problema che si è posto è che, come dici tu, il lupo ha il vantaggio di essere nascosto, e di conoscere bene o male quali sono le squadre. Ma se tutti hanno un ruolo il lupo non può dire "io sono un contadino" ma deve dire per esempio "io sono il medium", oppure " io sono l'eroe" in questo modo c'è già almeno 1 persona che sa che lui è il lupo o parteggia per i lupi.
In pratica alla se non ci sono i contadini il lupo perde il suo vantaggio iniziale, soprattutto con tanti giocatori


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 25/02/2012, 11:24 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
sono d'accordo con entrambi.
La scelta dei ruoli che ho fatto, se vi ricordate quanto ho detto la scorsa partita, era stata fatta con lo scopo di sbilanciare il meno possibile l'equilibrio del gioco, perché pure io ero consapevolo che sarebbe successo.
E come dice tolu, dare più ruoli non sempre può aiutare il lupo a mascherarsi da altri, perché anche se becca il ruolo di qualcuno morto ci sarà sempre il fantasma che sa che sta mentando (per la cronaca, spero abbiate rispettato la regola che i fantasmi non possono mandare nemmeno PM sennò evviva il cavolo che salta tutto, i fantasmi non possono parlare né in formun né in privato).
Comunque i ruoli base lasciateli per come sono, non si mettono in una partita normale se non ci sono il numero di giocatori, perché portano un forte sbilanciamento.
Per i ruoli da contadini, ditemi voi. Io ho proposto la figlia dei lupi, perché in prima scelta ho pensato solo a ruoli che patteggiassero per i villici, ma visto che già questa cosa sbilancia a favore di villici la presenza della figlia dei lupi potrebbe ribilanciare (anche se riesco ad immaginare scenari abbastanza pericolosi: muore un lupo, si resta in 4, la notte si azzanna la figlia dei lupi e i lupi vincono in automatico... poco piacevole forse)

Comunque, mi farò venire in mente qualcosa, magari cambio qualche ruolo fra quelli speciali extra :sisi: voi dite la vostra :vai:

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partita a LIT numero 16
MessaggioInviato: 26/02/2012, 18:57 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Non si è fatto sentire più nessun altro :(
comunque, io ho pensato a due soluzioni, le uniche che mi vengono in mente:
1) sostituire una carta fra quelle speciali con il Diavolo, che è un indipendente, non può essere ucciso dai lupi, però se viene attaccano e poi riesce a farsi linciare vince lui. Diciamo che è suo interesse che non vengano uccisi subito entrambi i lupi. Però preferirei evitarlo, perché forse introduce più problemi che soluzioni. E poi si crea una terza fazione che sconvolge abbastanza il gioco.
2) togliere tutte le carte speciali extra e lasciarne solo 2 (meglio escludere però la civetta in questi casi perché diventa decisamente molto forte, come un secondo veggente).

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: