Ok signori, i giochi sono fatti:
I partecipanti sono 6: Arthur, Tolu, Buru, Chainer, Belo e Davdj
I ruoli invece sono 12: 5 contadini, 2 lupi, 1 veggente, 1 medium, 1 indemoniato, 1 guardia del corpo e 1 gufo.
Come potete vedere, questa volta stiamo giocando una piccola variante perché i ruoli sono il doppio dei giocatori. I ruoli però, sono quelli del manuale:
Spiego la variante e poi passo ai singoli ruoli:
- in questa variante ogni giocatore riceverà un ruolo, ma nel momento in cui muore ritorna in vita immediatamente con un secondo ruolo. Non conoscerete il vostro secondo ruolo finché non morirete.
io cercherò di tenere sempre un piccolo resoconto, ma voi cambiate scrittura (colore, forma, quello che vi pare) per differenziare i due ruoli.
Ci sarà sempre almeno un lupo fra le carte del primo ruolo.
i contadini non hanno alcun potere, vincono se uccidono tutti i lupi o se non viene sbranato nessuno per 2 giorni di seguito.
il veggente ogni notte potrà indicarmi una persona da controllare per sapere se è o meno un lupo.
il medium ogni notte verrà contattato da me per sapere se la persona linciata era o meno un lupo (quindi comincia dalla seconda notte)
la guardia del corpo ogni notte mi deve indicare una persona da proteggere. Se quella persona viene indicata dai lupi non muore. La guardia non può proteggersi da sola.
il gufo ogni notte nomina una persona. Il giorno dopo, quando tutti hanno votato per scegliere gli indiziati viene rivelato pure chi è stato gufato. Quella persona entrerà automaticamente fra gli indiziati assieme a quella/e con il voto maggiore. Se però la persona gufata era già fra gli indiziati, il suo voto non cambierà niente.
NB: che vuol dire indiziati e quando si è indiziati. Di norma quando si vota per scegliere gli indiziati (cioè quelli che poi dovranno discolparsi) si prenderanno i 2 con il valore più alto (più eventuali parimerito). Se quindi la persona gufata sarebbe entrata comunque fra gli indiziati, perché aveva il secondo voto più alto, allora non verrà afflitta dal gufo. Questo è importante, perché altrimenti eventuali casi di parità si potrebbero venire a perdere. Ma questo si capirà meglio (se è capita) giocando.
Tutti quelli suddetti sono considerati villici e vinceranno quando avranno ucciso tutti i lupi.
L'indemoniato è un personaggio senza alcun potere. Conta come contadino agli occhi di veggente e medium, però patteggerà per i lupi, quindi vincerà se vincono i lupi.
I lupi ogni notte dovranno indicarmi una persona, quella verrà sbranata.
- Variante: qui va introdotta una seconda piccola variante, perché ovviamente, se i lupi conoscono il proprio compagno, quando muoiono e cambiano fazione potrebbero sputtanarlo subito. Per questo si usa la variante che prende il nome di Lupi Ciechi. La variante è semplicissima, i lupi non sapranno chi è il loro compagno. Ogni lupo ha un grado, in questo caso ci saranno solo "Capo lupo" e il "Vice capo lupo". I lupi mi dovranno dire chi vogliono uccidere ma prevarrà sempre la decisione del capo lupo. Ogni lupo può decidere di uccidere, non uccidere oppure passare. Se il capo lupo scegliere di passare allora si esaudisce la volontà del vice capo. Se anche questi passa non muore nessuno. Per vincere i lupi devono uccidere TUTTI i contadini questa volta.
Credo sia tutto molto semplice e chiaro (mi spiace per davdj che gioca per le prima volta e già deve vedersi tutto questo parapiglia).
Valgono sempre le regole dei fantasmi.
Ora distribuisco i ruoli e possiamo subito cominciare.
PS: la distribuzione è stata casuale e mi sono fatto mille risate a vedere quello che è uscito, secondo me ne viene fuori una partitona XD
Per qualsiasi dubbio sul gioco chiedete qui.
Per quasiasi dubbio sul personaggio chiedete per PM a me.