Templum Iustitiae
Oggi è 04/05/2024, 1:50



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/02/2012, 16:59 
Non connesso
Fante Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2008, 12:35
Cash on hand:
2,913.61

Messaggi: 396
Località: La terra dei laghi
Record: 4
Vediamo chi c'è
Io ovviamente ci sono! :duncan:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/02/2012, 17:36 
Non connesso
Arciere ad Arco Lungo

Iscritto il: 23/01/2012, 21:42
Cash on hand:
3,997.64

Messaggi: 235
ci sono


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/02/2012, 18:08 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Semper Fidelis, parteciperò!.. :)

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/02/2012, 18:35 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
io ci sono, voto per mandarmi al rogo e paregiando con qualcuno per estrazione vengo bruciato!!!

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/02/2012, 20:07 
Non connesso
Fante Pesante

Iscritto il: 17/02/2010, 9:14
Cash on hand:
9,307.12

Messaggi: 468
Record: 10
ci sono pure io per gettare chainer nel fuoco..... sempre piaciuti i nani arrosto XD

_________________
MOGGI --> ovviamente ROGUE MAIN PG
BELO --> NOOB PG


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/02/2012, 20:29 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
alle 22e30 chiudo le iscrizioni e do i ruoli.
Siamo già 5 quindi volendo possiamo fare una partita come quella dell'altra volta, oppure facciamo la variante a più ruoli (poi ve la spiego). Dipende tutto dal numero ;)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/02/2012, 21:23 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 19:03
Cash on hand:
3,501.00

Messaggi: 671
Località: Valli Bergamasche
Record: 1
eccomi! all'esordio in questo gioco :D

_________________
PROUD TI MEMBER SINCE 22-02-2008
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/02/2012, 23:37 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
ok. Siamo 6. Faccio i ruoli e distribuisco.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2012, 0:17 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Ok signori, i giochi sono fatti:
I partecipanti sono 6: Arthur, Tolu, Buru, Chainer, Belo e Davdj
I ruoli invece sono 12: 5 contadini, 2 lupi, 1 veggente, 1 medium, 1 indemoniato, 1 guardia del corpo e 1 gufo.

Come potete vedere, questa volta stiamo giocando una piccola variante perché i ruoli sono il doppio dei giocatori. I ruoli però, sono quelli del manuale:
Spiego la variante e poi passo ai singoli ruoli:
  • in questa variante ogni giocatore riceverà un ruolo, ma nel momento in cui muore ritorna in vita immediatamente con un secondo ruolo. Non conoscerete il vostro secondo ruolo finché non morirete.
    io cercherò di tenere sempre un piccolo resoconto, ma voi cambiate scrittura (colore, forma, quello che vi pare) per differenziare i due ruoli.
    Ci sarà sempre almeno un lupo fra le carte del primo ruolo.

i contadini non hanno alcun potere, vincono se uccidono tutti i lupi o se non viene sbranato nessuno per 2 giorni di seguito.
il veggente ogni notte potrà indicarmi una persona da controllare per sapere se è o meno un lupo.
il medium ogni notte verrà contattato da me per sapere se la persona linciata era o meno un lupo (quindi comincia dalla seconda notte)
la guardia del corpo ogni notte mi deve indicare una persona da proteggere. Se quella persona viene indicata dai lupi non muore. La guardia non può proteggersi da sola.
il gufo ogni notte nomina una persona. Il giorno dopo, quando tutti hanno votato per scegliere gli indiziati viene rivelato pure chi è stato gufato. Quella persona entrerà automaticamente fra gli indiziati assieme a quella/e con il voto maggiore. Se però la persona gufata era già fra gli indiziati, il suo voto non cambierà niente.

NB: che vuol dire indiziati e quando si è indiziati. Di norma quando si vota per scegliere gli indiziati (cioè quelli che poi dovranno discolparsi) si prenderanno i 2 con il valore più alto (più eventuali parimerito). Se quindi la persona gufata sarebbe entrata comunque fra gli indiziati, perché aveva il secondo voto più alto, allora non verrà afflitta dal gufo. Questo è importante, perché altrimenti eventuali casi di parità si potrebbero venire a perdere. Ma questo si capirà meglio (se è capita) giocando.

Tutti quelli suddetti sono considerati villici e vinceranno quando avranno ucciso tutti i lupi.

L'indemoniato è un personaggio senza alcun potere. Conta come contadino agli occhi di veggente e medium, però patteggerà per i lupi, quindi vincerà se vincono i lupi.
I lupi ogni notte dovranno indicarmi una persona, quella verrà sbranata.

  • Variante: qui va introdotta una seconda piccola variante, perché ovviamente, se i lupi conoscono il proprio compagno, quando muoiono e cambiano fazione potrebbero sputtanarlo subito. Per questo si usa la variante che prende il nome di Lupi Ciechi. La variante è semplicissima, i lupi non sapranno chi è il loro compagno. Ogni lupo ha un grado, in questo caso ci saranno solo "Capo lupo" e il "Vice capo lupo". I lupi mi dovranno dire chi vogliono uccidere ma prevarrà sempre la decisione del capo lupo. Ogni lupo può decidere di uccidere, non uccidere oppure passare. Se il capo lupo scegliere di passare allora si esaudisce la volontà del vice capo. Se anche questi passa non muore nessuno. Per vincere i lupi devono uccidere TUTTI i contadini questa volta.

Credo sia tutto molto semplice e chiaro (mi spiace per davdj che gioca per le prima volta e già deve vedersi tutto questo parapiglia).

Valgono sempre le regole dei fantasmi.

Ora distribuisco i ruoli e possiamo subito cominciare.

PS: la distribuzione è stata casuale e mi sono fatto mille risate a vedere quello che è uscito, secondo me ne viene fuori una partitona XD

Per qualsiasi dubbio sul gioco chiedete qui.
Per quasiasi dubbio sul personaggio chiedete per PM a me.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2012, 0:37 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Allora, primi ruoli consegnati.
Per completare il discorso sopra, per chi gli fosse venuto il dubbio, per le condizioni di vittoria della singola persona, conta sempre il ruolo che ha giocato per ultimo quando la partita è finita. Se nel primo ruolo patteggiava per i lupi e muore. Mentre nel secondo patteggia per i contadini e vincono i lupi, lui non vince.

Ricordo a tutti quelli che non possono essere molto presenti, che mi possono dare informazioni sul loro operato con tutto l'anticipo che vogliono, sarò io a metterli poi in pratica. Potete pure darmi arringhe da postare se pensate di non esserci.

La prima notte (cioè questa stessa) mi dovranno contattare: Lupi, veggente e gufo. La guardia del corpo gioca dalla seconda notte. Il medium lo contatterò io dalla seconda notte.
Domani mattina darò il buon giorno appena avrò avuto notizie almeno dal lupo.

Buona notte villaggio ;)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2012, 11:27 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Noooooooooooooooooooo :cry:

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2012, 11:55 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
asd XD e vabbè davser XD sarà per la prossima volta XD

Bene signori, buon giorno villaggio.
Purtroppo, il lupo a quanto pare preferiscere perdere il belo che il pelo, e se lo mangia.

Trovate quindi un ammasso di Belo accanto all'albero di casa del povero chainer.
A voi gente.

-- EDIT 07/02/2012, 11:55 --

PS: belo ora tornerà immediatamente in vita con il suo nuovo ruolo. Pregasi belo di scrivere con un carattere che faccia capire che è al suo secondo ruolo

-- EDIT 07/02/2012, 11:57 --

PPS: tempo fino alle 19 per discutere e votare. Pregasi il gufo di mandarmi la sua scelta, visto che ancora non mi è pervenuta.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2012, 12:10 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
appena alzato dal letto mi dirigo in cucina per prepararmi un buon caffè, guardo dalla finestra e noto una folla che si accalca difronte a casa mia... sonnecchiando metto la giacca da camera e con la tazzina di caffè mi dirigo alla porta per cercare di capire cosa stia succedendo... apro la porta e vedo uno spettacolo orribile... il mio albero preferito tutto sporco di sangue... ma che diamine succede????

qualcuno cerca di gettar fango su di me... la folla mi guarda e nota le mie ciabatte a forma di testa di lupacchiotto... mi guardano dubbiosi e inferociti... vaglielo a spiegare che contro il freddo di questi giorni sono un ottimo rimedio... rientro in casa velocemente mentre la folla si avvicina e chiudo la porta a doppia mandata urlando contro: "ANDATE VIA, IO NON C?ENTRO NULLA!!!"

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2012, 12:36 
Non connesso
Fante Pesante

Iscritto il: 17/02/2010, 9:14
Cash on hand:
9,307.12

Messaggi: 468
Record: 10
arriva una nuova persona nel villaggio sembra belo ma non lo è.... come è possibile che sia rinato? mormora la gente.... in effetti non è rinato, è il gemello "buono" di belo....

_________________
MOGGI --> ovviamente ROGUE MAIN PG
BELO --> NOOB PG


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2012, 12:44 
Non connesso
Fante Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2008, 12:35
Cash on hand:
2,913.61

Messaggi: 396
Località: La terra dei laghi
Record: 4
Come ogni mattina, mi dirigo verso casa di Chainer per scroccargli il caffè. All'improvviso, sento qualcosa che mi colpisce la spalla. "Merda di un piccione!" penso, ed invece alzando la testa, vedo quel che rimane del povero belo. Evidentemente i lupi avranno confuso il suo nome col verso delle pecore. "Poco importa, il caffè non me lo leva nessuno". Come non detto. Quel cagasotto di Chainer non mi apre perchè è convinto che lo voglia linciare! E ora mi tocca andare al bar e spendere 70 centesimi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: